Suzuki lancia le nuove DR-Z4S e DR-Z4SM: ecco quanto costano

Suzuki lancia le nuove DR-Z4S e DR-Z4SM: ecco quanto costano
Le due attese monocilindriche, presentate in anteprima mondiale a EICMA 2024, presto debuttaranno nelle concessionarie italiane

Redazione - @InMoto_it

17.04.2025 09:40

Dopo averle viste alle passerelle di EICMA 2024, Suzuki ora annuncia  il prezzo ufficiale delle nuove ed attese DR-Z4S e DR-Z4SM che debutteranno sul nostro mercato alle fine dell'estate.

Suzuki DR-Z4S e DR-Z4SM: stessa base ma orizzonti diversi

Dotate di serie di paramani e skid plate, le DR-Z4S e DR-Z4SM fanno leva sull'equilibrio tra performance e versatilità. La DR-Z4S è pensata per chi ama l’avventura in ogni sua forma: con ruote da 21 e 18 pollici, è la dual purpose “Ready 4 Anything”, che ha nel mirino sia l’off-road che l’asfalto. La  sorella DR-Z4SM, invece, incarna lo spirito del supermotard con il motto “Your streets. Your playground”: adotta cerchi da 17” e la ciclistica agile dovrebbe garantire un grande divertimento su strada e tra i cordoli dei circuiti dedicati ai "traversi".

Entrambe le proposte sono comunque pensate tanto per i motociclisti esperti quanto per chi cerca una compagna affidabile per ogni giorno.

Suzuki DR-Z4S e DR-Z4SM: prezzo e disponibilità

La DR-Z4S sarà disponibile in Giallo Phoenix e Grigio Londra, mentre la DR-Z4SM arriverà in Grigio Los Angeles e Bianco San Francisco. Prezzo a partire da 9.700 euro, con le prime consegne previste per la fine dell’estate 2025.

Suzuki DR-Z4S e DR-Z4SM: come sono fatte

Le nuove Suzuki DR-Z4S e DR-Z4SM reinterpretano in chiave moderna l’iconica eredità delle DR-Z400 dei primi anni 2000, riportando in auge l’idea di una moto agile, leggera e performante. Equipaggiate con un monocilindrico da 398 cc a quattro tempi da 38 CV di potenza e 37 Nm di coppia massima.

Il telaio in acciaio a doppia trave è abbinato a un forcellone e telaietto posteriore in alluminio, mentre le sospensioni sono unità KYB completamente regolabili. La DR-Z4S adotta ruote da 21” e 18” con pneumatici semi tassellati, forcella a steli rovesciati ed escursioni fino a 296 mm. La versione SM, pensata per la guida su asfalto e in pista, monta cerchi da 17” e pneumatici sportivi Dunlop, con assetto ribassato e impianto frenante maggiorato.

Tra le dotazioni tecnologiche spiccano il Suzuki Intelligent Ride System, con tre modalità di guida, controllo di trazione regolabile, ABS disinseribile e modalità Gravel, oltre al pratico Easy Start System. Il design è essenziale e funzionale, con cupolino compatto, faro a LED, serbatoio snello e sella comoda.
Suzuki DR-Z4S, prezzi da 9.700 euro: Troppo? Troppo poco?

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento