Qualche rinnovamento estetico e un motore Euro5+ sono le principali novità della maxi naked della Casa giapponese, che punta dritto al titolo di streetfighter a buon mercato
C’è un segmento di moto che sembra essere tornato nei desideri dei motociclisti: le maxi naked a buon mercato. Le più recenti novità sono la Honda Hornet 1000 e la Kawasaki Z900 (che abbiamo provato poco tempo fa), ma ora nella combriccola arriva anche la Suzuki GSX-S1000 EVO, versione aggiornata all’Euro5+, oltre che in qualche dettaglio estetico.
Dicevamo dell’estetica: in effetti, le nuove colorazioni Nero Dubai, Blu Atene e Argento Vancouver sono una bella ventata d’aria fresca. Inoltre, ad arricchire l’equipaggiamento della GSX-S1000 EVO ci pensano la nuova strumentazione, un TFT da 5 pollici a colori con modalità day/night, la sella con finitura effetto scamosciato, la cover monoposto e il terminale di scarico Akrapovic.
Confermato invece il resto del pacchetto. La Suzuki GSX-S1000 EVO sfrutta un 4 cilindri in linea di 999 cc capace di 152 CV a 11.000 giri e 106 Nm, ora in regola con la normativa Euro5+; è avvolto da un telaio a doppia trave in alluminio, stesso materiale deI forcellone. Le sospensioni sono completamente regolabili. A livello di elettronica si segnalano invece le tre mappe motore, controllo di trazione a cinque livelli e il quickshifter bidirezionale.
Il prezzo? 13.790 euro, in promo fino al 31 marzo a 12.990, una cifra sensibilmente superiore alle già citate rivali.
Può essere prenotata dal concessionario oppure online, tramite il sito Suzuki, utilizzando il sistema Smart Buy. In questo caso, il cliente può prenotare la moto da qualsiasi luogo con un acconto di 500 euro tramite PayPal e completare l'acquisto in concessionaria.
Link copiato