Scooter: le novità in arrivo nel 2025

Ruote alte, midi, maxi, andventure e tourer. Il mercato scooter è sempre più vivo: vi proponiamo un viaggio per conoscere le novità in arrivo 

Stefano BorzacchielloStefano Borzacchiello

23 dic 2024 (Aggiornato il 27 dic 2024 alle 11:42)

Scooter Kymco: le novità del 2025

AK Premium

Da anni fra i competitor del TMax c’è il Kymco AK Premium che si presenta con il medesimo abito sport tourer, una ciclistica invariata, con telaio in alluminio e sospensioni motociclistiche ma monta il motore bicilindrico (Euro5+) la cui cilindrata cresce fino a 574,2 cc.

Kymco AK Premium 2025: caratteristiche tecniche

La potenza massima rimane di 51 CV, mentre la coppia è cresciuta a 55 Nm. Nella dotazione, smartkey, il TFT, parabrezza regolabile elettronicamente, manopole riscaldabili, ABS cornering e controllo di trazione.

CV-R5

Al fianco del maxi GT arriva il primo crossover adventure della Casa taiwanese, il CV-R5. Si fa notare per le forme insolite. Il frontale, alto e imponente con plexi integrato, è dominato dal fanale a led e la vista laterale si caratterizza per il tunnel centrale alto che prosegue nella sella.

 

Kymco CV-R5 2025: caratteristiche tecniche

Spinto da un monocilindrico di 427 cc, da 34,4 CV e 40 Nm di coppia, posizionato al centro del telaio, ha acceleratore ride-by-wire, mappature selezionabili e trasmissione finale a catena. Ha cerchi di 15” e 14” e monta una massiccia forcella a steli rovesciati e monoammortizzatore, collegato al forcellone in alluminio e dotato del sistema PTM (Pivoting Torque Management) che assicura migliore stabilità. Il suo stile off-road non sacrifica la praticità, sotto la sella c’è spazio per un casco integrale. La dotazione comprende: smartkey, strumentazione TFT con connettività, ABS, controllo di trazione, cruise control e sensore di pressione pneumatici.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading