Questo segmento rappresenta un viaggio nel tempo, anzi, ci porta nell'atmosfera di un tempo, riprendendo stilemi del secolo scorso, coniugandoli con le tecnologie più moderne
Anche la Benelli Leoncino Bobber 400 sposa lo stile “Power Cruiser” americano con questo modello basso e aggressivo, che si distingue per la sella del pilota staccata dal serbatoio, per la coda corta in alluminio che sostiene la sella del passeggero senza necessità di una voluminosa triangolazione posteriore del telaio. Non manca il filtro dell’aria esterno, posizionato sulla sinistra della moto, con un deciso richiamo al mondo custom. Come hanno un forte sapore rétro i due ammortizzatori posteriori.
Si torna a dettagli più squisitamente moderni, come la targa bassa e il fanale a led. Interessante il motore, in quanto la Leoncino Bobber è la prima Benelli della nuova generazione a utilizzare un motore bicilindrico a V di 384,5 cc, capace di erogare 34,5 CV a 8.000 giri/min.
Immancabile, anche in questo caso, la trasmissione finale a cinghia, tipica della categoria di moto. Comoda la posizione di guida, con la sella bassa (730 mm da terra) e accogliente, che si accoppia a pedane avanzate, formando una triangolazione ideale con il manubrio.
La Leoncino Bobber 400 sarà disponibile dal 2025.
Benelli: tutte le novità portate ad EICMA 2024
Direttamente dal Salone delle moto di Milano, passiamo dallo stand della Casa di Pesaro per scoprire le ultime novità portate in fiera
Guarda la galleryLink copiato