Piaggio, novità 2025: restyling per Liberty, il Medley sale di cilindrata come Beverly e Vespa GTS

Per la prossima stagione la Casa di Pontedera aggiorna i suoi cavalli di battaglia destinati al commuting urbano

Piaggio, novità 2025: restyling per Liberty, il Medley sale di cilindrata come Beverly e Vespa GTS

Pubblicato il 16 novembre 2024, 11:52

Da Piaggio novità per il 2025. Per Beverly, Medley e Liberty ecco novità che vanno dal motore alle linee, oltre ad una più ricca gamma di accessori. Lavoro anche sulla Vespa Gts che mostra i muscoli con il motore 310 (stessa unità del Beverly e vista sul recente MP3 310) mantenendo intatto lo stile inconfondibile.

PIù MUSCOLI PER IL VESPONE

Per la maxi del catalogo Vespa, un’evoluzione significativa: arriva il motore da 310 cc, evoluzione dell’unità di 278 cc e completamente rivisto. Presenta infatti oltre il 70% di componenti nuovi e sviluppa 25 CV di potenza.

Il design e la qualità costruttiva della Vespa Gts 310 restano fedeli alla tradizione: la scocca interamente in acciaio che funge da telaio, le ruote da 12” abbinate a pneumatici di ampia sezione e freni a disco su entrambe le ruote. La Gts 310 è dotata, inoltre, del controllo di trazione ASR e dell’ABS su entrambe le ruote. L’elegante manubrio incorpora il caratteristico faro circolare full LED e comandi che richiamano il cambio manuale dei primi modelli Vespa. Sul retroscudo, ecco la manopola keyless che sostituisce la tradizionale chiave, per maggiore praticità nell’uso quotidiano.

La Vespa Gts 310 è disponibile in tre versioni: Classica, Super, che richiama i modelli storici come GS 150, 180 SS e T5 “Pole Position" del 1985, e la aggressiva SuperSport, con cravattino in “carbon look” e sistema di connettività Vespa Mia di serie (optional per le altre versioni), che collega dispositivi mobili via Bluetooth. Infine, non manca una vasta gamma di accessori per aumentare comfort e funzionalità.

Nuova motorizzazione 310 anche per il Beverly

Per questo GT a ruote alte, la potenza sale a quota 27,7 CV. Il design del Beverly 310 vede linee tese e dinamiche con la “cravatta” Piaggio in evidenza e il sistema full LED per fari e frecce. A livello tecnologico abbiamo un display LCD da 5,5” e un sistema keyless che semplifica accensione e accesso ai vani. La ciclistica vede telaio a doppia culla e ammortizzatori Showa, freni supportati da ABS e controllo di trazione ASR. Due allestimenti (base ed S) e nuovi colori per la prossima stagione.

Piggio, il Medley a quota 200

Eleganza e sportività non mancano sul Medley ora tra gli scooter di media cilindrata con la nuova cubatura 200 che porta la potenza a poco più di 17 CV (13 kW) e a 16,5 Nm di coppia massima. La dotazione tecnologica vede un sistema Start & Stop RISS un frontale con proiettore LED e strumentazione digitale LCD. La sella ampia è dotata di apertura elettrica, mentre il telaio è abbinato a ruote da 16” e 14” (ant/post). La versione Medley S presenta finiture sportive e connettività Piaggio MIA per smartphone di serie.

Ancora più "stiloso" il Liberty

Per il Liberty, nelle sue tre motorizzazioni (50, 125 e 150 cc) ecco l'aggiornamento alla Euro 5+, anche nella grintosa variante Sport (S). Rivisto il frontale con un nuovo faro a LED e una griglia a nido d’ape. La vista laterale rivela una linea più compatta, mentre un nuovo e elegante maniglione in alluminio dà la possibilità di montare anche un bauletto.

Il comfort di guida è stato oggetto di attenzioni con un manubrio più alto e una nuova strumentazione full LCD con un display da 5”. Una gamma di accessori rinnovata e nuove colorazioni, completano la dotazione per il 2025.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Himalayan 450 Mana Black Edition: debutta in concessionaria la nuova adventure Royal Enfield

Sabato 6 dicembre il Launch Party dedicato: test ride, scoperta del modello e una livrea “stealth” ispirata al leggendario Passo Mana

QJ SRK 1051 RR: sta per arrivare in Europa?

Dal prototipo del 2024 alla versione di serie il passo è stato corto. Ci sono già alcune informazioni tecniche e presto sapremo se la vedremo anche sulle nostre strade