Per la prossima stagione la Casa di Pontedera aggiorna i suoi cavalli di battaglia destinati al commuting urbano
Da Piaggio novità per il 2025. Per Beverly, Medley e Liberty ecco novità che vanno dal motore alle linee, oltre ad una più ricca gamma di accessori. Lavoro anche sulla Vespa Gts che mostra i muscoli con il motore 310 (stessa unità del Beverly e vista sul recente MP3 310) mantenendo intatto lo stile inconfondibile.
Per la maxi del catalogo Vespa, un’evoluzione significativa: arriva il motore da 310 cc, evoluzione dell’unità di 278 cc e completamente rivisto. Presenta infatti oltre il 70% di componenti nuovi e sviluppa 25 CV di potenza.
Il design e la qualità costruttiva della Vespa Gts 310 restano fedeli alla tradizione: la scocca interamente in acciaio che funge da telaio, le ruote da 12” abbinate a pneumatici di ampia sezione e freni a disco su entrambe le ruote. La Gts 310 è dotata, inoltre, del controllo di trazione ASR e dell’ABS su entrambe le ruote. L’elegante manubrio incorpora il caratteristico faro circolare full LED e comandi che richiamano il cambio manuale dei primi modelli Vespa. Sul retroscudo, ecco la manopola keyless che sostituisce la tradizionale chiave, per maggiore praticità nell’uso quotidiano.
La Vespa Gts 310 è disponibile in tre versioni: Classica, Super, che richiama i modelli storici come GS 150, 180 SS e T5 “Pole Position" del 1985, e la aggressiva SuperSport, con cravattino in “carbon look” e sistema di connettività Vespa Mia di serie (optional per le altre versioni), che collega dispositivi mobili via Bluetooth. Infine, non manca una vasta gamma di accessori per aumentare comfort e funzionalità.
Per questo GT a ruote alte, la potenza sale a quota 27,7 CV. Il design del Beverly 310 vede linee tese e dinamiche con la “cravatta” Piaggio in evidenza e il sistema full LED per fari e frecce. A livello tecnologico abbiamo un display LCD da 5,5” e un sistema keyless che semplifica accensione e accesso ai vani. La ciclistica vede telaio a doppia culla e ammortizzatori Showa, freni supportati da ABS e controllo di trazione ASR. Due allestimenti (base ed S) e nuovi colori per la prossima stagione.
Eleganza e sportività non mancano sul Medley ora tra gli scooter di media cilindrata con la nuova cubatura 200 che porta la potenza a poco più di 17 CV (13 kW) e a 16,5 Nm di coppia massima. La dotazione tecnologica vede un sistema Start & Stop RISS un frontale con proiettore LED e strumentazione digitale LCD. La sella ampia è dotata di apertura elettrica, mentre il telaio è abbinato a ruote da 16” e 14” (ant/post). La versione Medley S presenta finiture sportive e connettività Piaggio MIA per smartphone di serie.
Per il Liberty, nelle sue tre motorizzazioni (50, 125 e 150 cc) ecco l'aggiornamento alla Euro 5+, anche nella grintosa variante Sport (S). Rivisto il frontale con un nuovo faro a LED e una griglia a nido d’ape. La vista laterale rivela una linea più compatta, mentre un nuovo e elegante maniglione in alluminio dà la possibilità di montare anche un bauletto.
Il comfort di guida è stato oggetto di attenzioni con un manubrio più alto e una nuova strumentazione full LCD con un display da 5”. Una gamma di accessori rinnovata e nuove colorazioni, completano la dotazione per il 2025.
Link copiato