Dab Motors: ecco la moto elettrica ispirata ai giochi retrò

Dab Motors: ecco la moto elettrica ispirata ai giochi retrò

Il modello si rifà in particolare all’ “Atomic Purple” Game Boy Color” di Nintendo. Ecco com'è

Redazione - @InMoto_it

04.10.2024 ( Aggiornata il 04.10.2024 15:59 )

Una moto che si rifà ai videogiochi retrò? Ora è possibile grazie a DAB Motors, il quale ha presentato una elettrica tutta trasparente che rende omaggio proprio alle innovazioni, all'estetica e alla cultura del gioco retro?. Il modello si ispira all’ “Atomic Purple Game Boy Color” di Nintendo, che questa in questo periodo festeggia il suo 135° anniversario.

La moto

La carrozzeria di questa DAB 1α e? realizzata in plastica completamente traslucida, per mostrare la meccanica interna. I comandi, le caratteristiche del design e la tavolozza dei colori offrono un'estetica e un'esperienza da vero game, mentre il tasto di avvio è ispirato ad una cartuccia di gioco vintage personalizzata.

Creata dal DAB Custom Studio (DCS), la moto combina un design nostalgico con la moderna tecnologia EV. Il manubrio presenta comandi progettati su misura, basati sui classici pulsanti A e B e sul D-pad a forma di croce dei giochi arcade e delle console portatili, mentre i codici cheat nascosti sono stati integrati nel software della moto e i proprietari possono sbloccare funzioni speciali, tra cui l'aumento della velocita?, le variazioni del display e gli effetti sonori a 8 bit. Il suo proprietario scoprira? poi le funzioni nascoste attraverso una rivista di “codici truffa” in stile classico, che ricorda le pubblicazioni di gioco degli anni '90. La personalizzazione del gioco e? disponibile al momento della registrazione della DAB 1α sul sito web di DAB Motors.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento