Tante novità perla prossima stagione a partire dall'introduzione delle sospensioni elettroniche Showa EERA per la versione Electronic
Aggiornamenti in casa Honda per la sua NT1100 che dal suo debutto, nel 2022, è diventata subito capostipite della nuova generazione dall’animo touring-crossover. Per il 2025 arrivano diversi, importanti, novità che puntano a migliorare ulteriormente prestazioni e comfort di guida. Dal bicilindrico parallelo ora più vigoroso ai medi regimi all’introduzione della Piattaforma Inerziale (IMU) a 6 assi, per un ulteriore livello di raffinatezza e precisione ai controlli elettronici e sistemi di ausilio alla guida. Inoltre, ad affiancare la versione base con cambio manuale e sospensioni meccaniche Showa, troviamo la versione DCT Electronic Suspension, equipaggiata con le sofisticate Showa EERA, disponibile in Italia solo con cambio a doppia frizione DCT (Dual Clutch Transmission).
Partendo dal look, le filanti carene sono state ridisegnate e c’è un nuovo parabrezza regolabile con una mano, mentre i deflettori superiori e inferiori sono stati riprofilati per migliorare efficacia aerodinamica e protezione dalle intemperie. Troviamo poi il nuovo doppio faro a LED che sfrutta luci diurne DRL, ora con indicatori di direzione integrati. Il parafango anteriore è più lungo inferiormente di 150 mm per una maggior protezione da schizzi e detriti. La sella più larga offre maggior spazio a bordo e un migliorato comfort. Le valige laterali sono più capienti.
A spingerla c’è il motore bicilindrico parallelo Unicam 8 valvole di 1.084 cc, messo a punto nelle fasi di aspirazione, accensione e scarico sviluppando ora il 7% in più di coppia ai bassi e medi regimi, senza alcuna perdita di potenza agli alti. Come accennato all’inizio, il 2025 vede l’introduzione della Piattaforma Inerziale (IMU) a 6 assi che gestisce non solo il controllo di trazione HSTC (Honda Selectable Torque Control) su 3 livelli, ma integra anche il Controllo Anti-impennata, l’ABS con funzione Cornering e il Controllo del sollevamento della ruota posteriore. Tre i Riding Mode disponibili – Tour, Urban e Rain con impostazioni predefinite di potenza e freno motore – ai quali si aggiungono due modalità User completamente personalizzabili.
Completa l’equipaggiamento premium il cruscotto touch screen TFT da 6,5” che integra la connettività Apple CarPlay, Android Auto e Bluetooth.
La NT1100 standard 2025, con cambio manuale e sospensioni meccaniche, è disponibile unicamente nella colorazione Gunmetal Black Metallic. La NT1100 DCT Electronic Suspension, è disponibile nei tre nuovi colori Gunmetal Black Metallic, Mat Warm Ash Metallic e Pearl Hawkseye Blue. Per tutte le versioni l’omologazione è Euro5+.
Novità in casa Honda per la sua NT1100 che dal suo debutto, nel 2022, è diventata subito capostipite della nuova generazione dall’animo touring-crossover. Per il 2025 arrivano diversi, importanti, aggiornamenti che puntano a migliorare ulteriormente prestazioni e comfort di guida.
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