Kymco CV-R5, in arrivo il rivale dell'Honda ADV?

La proposta della casa taiwanese strizza l'occhio al mondo delle moto adventure. Presentato in Asia, potrebbe essere tra le novità 2025 anche sul mercato europeo

Kymco CV-R5, in arrivo il rivale dell'Honda ADV?

7 ago 2024 (Aggiornato il 12 ago 2024 alle 17:23)

A metà tra uno scooter e una moto, questo è il Kymco CV-R5, svelato a Taiwan per adesso come prototipo. Il design è estremamente avanguardistico e strizza palesemente l'occhio alle moto adventure. Una mission sottolineata da uno stile che, almeno nella parte frontale, ricorda un po' i tratti della Husqvarna Norden 901. Dotato di pneumatici di larga sezione, manubrio largo e scarico che punta alto, presenta caratteristiche tipiche del mondo off-road. Caratteristiche che lo inseriscono nella fascia di un temibile avversario come l'Honda ADV 350.

Qualche caratteristica

Per quanto riguarda il motore, si tratta di un'unità di 427 cc (non si sa se un mono o bicilindrico parallelo), capace di erogare una coppia massima di 40,2 Nm a 5.000 giri/min (al momento nessun dato sulla potenza massima). Equipaggiato con ABS, fari full LED e controllo di trazione, dispone di cruise control e un display TFT a colori. Per quanto riguarda la ciclistica, abbiamo una forcella a steli rovesciati e un forcellone con il sistema denominato PTM (Pivoting Torque Management). L'impianto frenante è composto da un doppio disco anteriore e un disco singolo posteriore.
Lo vedremo ad EICMA?

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Metzeler amplia la gamma: debutto ad EICMA 2025 per due nuove coperture supersportive e una on-off

A EICMA 2025 saranno presentati tre nuovi pneumatici, gli SPORTEC 01 e 01 RS, che adottano la tecnologia esclusiva DYNATREAD, e il KAROO 4 Street

Peugeot, ad EICMA 2025 con il nuovo Pulsion Evo: un 125 GT con 440 km di autonomia km

La Casa francese torna nel segmento "gran turismo" in chiave urbana. Le parole chiave: prestazioni, comfort e praticità