Benelli Leoncino Bobber 400 debutta in Cina. E in Italia?

Il modello è stato presentato al Salone della moto di Pechino e le immatricolazioni sono già partite. È il primo della famiglia con motore V2

Benelli Leoncino Bobber 400 debutta in Cina. E in Italia?

Pubblicato il 20 giugno 2024, 16:03

Il Salone della moto di Pechino ha riservato non poche sorprese, in particolare da Benelli. Vi abbiamo già detto della nuova 902 S, ma alla manifestazione cinese ha debuttato anche la nuova Leoncino 400 in versione bobber, senza però tuttavia far trapelare i dati tecnici. Dati che, come riportato dai colleghi di Motorrad, sarebbero stati registrati presso la Chinese Patent and Registration Authority dando così il via alle immatricolazioni in Cina, con la denominazione BJ400-12H.

Quello che sappiamo

Stando così le cose, questo sarebbe il primo modello Benelli della famiglia Leoncino a essere classificato come cruiser e con motore V2, che secondo i precedenti dati dovrebbe avere una cilindrata di 385 cc e 35 CV di potenza, quindi anche per i possessori di patente A2. Da quanto si apprende, la base sarebbe la SRV 350 VS di QJMotor.

Andando più nello specifico delle caratteristiche della nuova Leoncino Bobber 400 (il nome del modello si legge a chiare lettere sui fianchi della moto), ci sono poi pneumatici da 16” (sia davanti che dietro) e un peso che dovrebbe essere di circa 170 kg a secco.

C’è da capire se e quando vedremo Leoncino Bobber 400 in Italia. Chissà che EICMA 2024 non regali delle sorprese.

I CINESI HANNO INVASO IL MERCATO? COSA DICONO LE VENDITE

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

UM Rockville 125: arriva in Italia il nuovo maxiscooter compatto

Design sportivo, dotazione completa e anima avventurosa per lo scooter urbano “Made in Miami” e progettato a Torino

KTM RC 450: in rampa di lancio una piccola sportiva pronta a sfidare la Aprilia RS 457

Svelata dai documenti di omologazione cinesi ha la base tecnica condivisa con la 450SR-S di CFMOTO, adotta sospensioni WP e ergonomia più estrema