CFMoto 450CL-C: la libertà è per tutti

La Casa cinese va sul classico con una accattivante cruiser dal prezzo competitivo. Molte le chicche per una entry level che combina fascino e eleganza

Pubblicato il 7 maggio 2024, 14:56 (Aggiornato il 7 maggio 2024, 19:03)

CFMOTO presenta la 450CL-C. Il modello cerca di puntare sul "classico", con lo stile cruiser e aggiunge una serie di chicche tra cui l'incisione "1989" che rende omaggio alla tradizione, il faro rotono e il tappo del serbatoio del carburante.

450CL-C: caratteristiche, design e ciclistica

Con una potenza massima di 32,5 kW a 9.000 giri/min e una coppia massima di 42,2 Nm a 6.250 giri/min, la 450CL-C dichiara di offrire un'esperienza di guida fluida. Il sistema di scarico è a doppio silenziatore.

Il disco anteriore è da Ø320 mm, con pinze radiali a 4 pistoncini, mentre e il disco al posteriore è da Ø220 mm.
ABS e sistema di controllo della trazione (TCS) sono di serie.
La 450CL-C è equipaggiata da pneumatici CST?rispettivamente da 130/90 R16 all’anteriore e 150/80 R16 al posteriore e monta cerchi in lega con razze sottili tipiche delle cruiser. Le dimensioni sono di 2.208 x 829 x 1.130 mm, l’ interasse di 1.486 mm, l’altezza da terra di 690 mm e la massa a vuoto di 174 kg.

Con un'altezza della sella di soli 690 mm e una sella in pelle a doppio livello, la moto sembra offrire un bel comfort. Il suo peso a vuoto è di 174 kg, mentre la sospensione rovesciata da 37 mm permette di affrontare ogni terreno in totale sicurezza.

Dotata di display curvo TFT rotondo in stile retrò da 3,6" e di una T-box, di serie, che consente connettività tra moto e telefono ma, offre anche la possibilità di aggiornamenti Over the air, funzionalità di localizzazione, registrazione dei viaggi e visualizzazione in tempo reale delle informazioni della moto. Tutto ciò grazie alla app CFMOTO RIDE.

CFMOTO 450CL-C: quanto costa

La new entry della Casa cinese si guida con patente A2 ed è già disponibile presso i concessionari in colorazione Nebula Black al prezzo di listino di 5.790 euro (IVA inclusa) f.c.

CFMOTO PAPIO SS, LA MINI CAFERACER CHE NON PUOI COMPRARE

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Top5: le moto che NON abbiamo visto (purtroppo) a EICMA 2025

Foto spia e voci di corridoio si sono rincorse per tutto il 2025, ma alcuni dei modelli discussi durante l'anno non sono stati presentati in fiera a Milano. Quali sono e perché non c'erano?

CFMOTO V4 SR-RR Prototype: eccola in azione... e che sound!

La prossima SBK cinese sgranchisce i muscoli dopo aver mostrato le sue forme a EICMA. Una moto che punta a ribaltare i valori in campo tra le maxi