La naked, per la quale c'è grande attesa, monta un bicilindrico parallelo che eroga una potenza da 105 CV
Husqvarna presenterà la sua Svartpilen 801 2024 il prossimo 19 marzo. Dopo diverse indiscrezioni, infatti, è arrivata la conferma della sua uscita e attorno alla nuova naked del marchio c'è molta attesa. Monta un compatto motore bicilindrico parallelo il quale eroga una potenza di 105 CV, ed il suo peso è di soli 181 kg.
Nelle ultime settimane il prototipo della Svartpilen 801 è stato visto girare nelle condizioni più estreme: dalle fredde piste innevate del Nord Europa, con le gomme chiodate che mordono il ghiaccio vivo, a uno scivoloso ovale di dirt track, dove l’equilibrio è affidato alle capacità del pilota nel gestire al meglio il comando del gas. Questo processo di sviluppo ha portato a una moto abbastanza versatile, e da uno stile essenziale, come d'altronde lo sono anche il resto dei modelli della Casa.
Le sovrastrutture minimaliste della Svartpilen 801 avvolgono con eleganza il telaio a traliccio, mentre le sospensioni WP regolabili, l'ammortizzatore di sterzo e il cambio elettronico Easy Shift di serie garantiscono un buon comfort di guida e un adeguato controllo della moto. Non ci resta che aspettare martedì 19 per saperne molto di più!
Link copiato