Gowow Ori, l'elettrica per l'off-road che arriva dalla Cina

Gowow Ori, l'elettrica per l'off-road che arriva dalla Cina

La moto dispone di una batteria denominata "Speedy as Meteor-power" e può arrivare ad una velcoità massima di 100 km/h

Redazione - @InMoto_it

29.01.2024 ( Aggiornata il 29.01.2024 16:06 )

Il mercato delle moto vede sempre più new entry elettriche dedicate all’off-road. L’ultima arrivata del segmento è la Gowow Ori, che riprende il nome dalla startup cinese che l’ha sviluppata. La moto ha recentemente ottenuto l'omologazione per l'uso stradale in Giappone ed è venduta al prezzo di circa 7.483 euro, anche se alcuni rivenditori specializzati in Florida, la offrono addirittura a 5.173 euro.

AUGURI A TONI SERVILLO, GRANDE ATTORE CON LA PASSIONE PER L'ENDURO

Caratteristiche

La Gowow Ori si distingue per il suo potente motore elettrico, capace di erogare fino a 420 Nm di coppia. Nonostante questa potenza, la velocità massima è elettronicamente limitata a 100 km/h, assicurando un'esperienza di guida sicura. La moto vanta una potenza massima dichiarata di 9 kilowatt, equivalente a circa 12 CV.

La batteria interna, denominata "Speedy as Meteor-power" , garantisce un'autonomia competitiva di 100 chilometri con una singola carica. La Gowow Ori dispone anche di un'applicazione aggiuntiva che consente di monitorare in tempo reale statistiche di guida e informazioni sul veicolo.

Il telaio della Ori, costruito con materiale composito a doppio longherone, promette resistenza e agilità. La sospensione posteriore, ispirata alle dirtbike, presenta un sistema a quattro leveraggi e un ammortizzatore dal design accattivante, dotato di serbatoio esterno. L'attenzione alla sicurezza è evidente anche nei freni a disco idraulici anteriori e posteriori, sottolineando le prestazioni di qualità tipiche delle moto da fuoristrada.

BETA EVO FACTORY: TUTTE LE NOVITÀ PER IL 2024

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento