Benelli BKX 300 S: arriverà nelle concessionarie in estate

Benelli BKX 300 S: arriverà nelle concessionarie in estate

Dotata di un monocilindrico che eroga 29,2 CV, la moto è dedicata ai giovani piloti che desiderano una moto versatile in strada e fuoristrada

Redazione - @InMoto_it

30.11.2023 16:05

Ad EICMA 2023 Benelli ha presentato ufficialmente l' ultima novità destinata ai giovani motociclisti che amano divertirsi sia su strade asfaltate che sentieri fuoristrada, la BKX 300 nella versione S. La moto è una creazione del Centro Stile Benelli di Pesaro e presenta un design accattivante, con un tocco moderno e il distintivo design DRL. Il gruppo ottico posteriore, un'originale soluzione "combo," integra luci di parcheggio, stop e indicatori di direzione.

La BKX 300 S è dotata di un monocilindrico a quattro tempi da 292,4 cc conforme alla normativa Euro 5+, che eroga una potenza di 29,2 CV. La distribuzione a catena, con un doppio albero a camme in testa e 4 valvole, si combina con un cambio a 6 marce per un'esperienza di guida senza compromessi.

Il telaio a doppia culla in acciaio assicura una guida fluida su qualsiasi terreno, mentre le sospensioni, con una forcella a steli rovesciati all'anteriore e un monoammortizzatore regolabile al posteriore, garantiscono stabilità e controllo. Le ruote sono a raggi da 19" all'anteriore e 17" al posteriore, con pneumatici di alta qualità. Un impianto frenante potente, con dischi anteriori e posteriori, offre sicurezza in ogni situazione.

Prezzo e disponibilità

La strumentazione LCD fornisce informazioni chiare in ogni condizione di guida, mentre il serbatoio da 13 litri e la presa USB integrata soddisfano le esigenze dei più esigenti. La BKX 300 S sarà disponibile presso tutti i concessionari Benelli a partire dalla seconda metà del 2024. Il prezzo non è ancora stato comunicato.

Benelli BKX 300 S: la gallery

Benelli BKX 300 S: la gallery

Crossover facile e razionale, perfetta per l'uso quotidiano e per i primi viaggi, rigorosamente su asfalto

Guarda la gallery
  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento