La seconda café racer del Marchio britannico di fascia alta vanta un rapporto potenza/peso di 1:1. La carrozzeria è in fibra di carbonio
La britannica Langen, qualche anno fa, si è fatta un nome con la Two Stroke, una café racer a 2T costruita in collaborazione con alcuni ingegneri ex Ferrari. Oggi, il Marchio premium ha svelato la sua seconda moto, LightSpeed, la prima dell'azienda a montare un motore a 4T.
La seconda moto del Marchio britannico di fascia alta è una café racer esagerata, con un motore V2 da ben 185 per un peso di soli 185 kg. Consegne previste nel 2025
Guarda la galleryIl cuore di questa piccola "bomba" è un motore Rotax, costruito da Buell e poi elaborato da Langen: un bicilindrico a V di 72° dalla potenza molto elevata, ben 185 cv a 10.600 giri/min. Considerando che il peso è di 185 kg, va da sé che il rapporto potenza/peso di 1:1 risulta straordinario.
La nuova LightSpeed mantiene comunque lo stile di Langen, a partire dalla carrozzeria in fibra di carbonio che abbraccia un telaio tubolare in acciaio. Inoltre, le sospensioni anteriori sono state realizzate da Öhlins, mentre le pinze Hel Performance sono state montate su due dischi flottanti da 320 mm.
Gli esemplari destinati alla produzione sono solo 185, già prenotabili sul sito web ufficiale di Langen, prime consegne previste per il primo trimestre del 2025.
LANGEN, IL PROGETTO "TWO STROKE" RIDONA NUOVA VITA AL 2 TEMPI
Link copiato