Yamaha Ténéré 700 Extreme Edition: ora solo... Extreme

Yamaha Ténéré 700 Extreme Edition: ora solo... Extreme

Ispirata alle moto vincenti della Dakar, questo allestimento della media enduro di Iwata per il 2024, oltre a cambiare nome, si aggiorna

Redazione - @InMoto_it

18.10.2023 08:40

Nel 2019 Yamaha ha introdotto la Ténéré 700 e nel 2023, l'azienda ha fatto un ulteriore passo avanti presentando la Ténéré 700 Extreme Edition in Francia, Italia e Germania. Per il 2024, la Casa giapponese ha annunciato il lancio di quest'ultima versione per il resto dell'Europa.

YAMAHA E IL FUTURO, ECCO 5 IDEE CHE VEDREMO AL JAPAN MOBILITY SHOW 2023

Caratteristiche

Il modello è stato progettato per sfidare i terreni più impegnativi ed è dotato di avanzati sistemi di sospensione, utilizzando componenti KYB di alta qualità. L'escursione delle ruote è stata aumentata di 20 millimetri rispetto al modello Ténéré 700 standard. La Ténéré 700 Extreme è caratterizzata da componenti esclusivi, come un parafango anteriore alto, una robusta protezione del radiatore in alluminio e poggiapiedi leggeri in titanio. Inoltre, dispone di un sofisticato display TFT da 5 pollici, ispirato ai roadbook del Rally, disponibile in tre diverse tonalità. Il design è ulteriormente arricchito da grafiche specifiche e da cerchi anodizzati in oro.

Yamaha Ténéré 700 Extreme Edition  - LE FOTO

Yamaha Ténéré 700 Extreme Edition - LE FOTO

Le Ténéré 700 Extreme Edition è progettata per alzare ancora di più l'asticella nella guida avventurosa, e pronta ad affrontare i terreni più accidentati. Una giusta - se vogliamo - via di mezzo tra la versione Standard, più stradale, e la globetrotter World Raid.

Guarda la gallery

PREZZO E DISPONIBILITà

Vedremo la Ténéré 700 Extreme in concessionaria a partire da gennaio 2024, al prezzo di listino di 11.899 euro; le colorazioni vedono la sola ed aggressiva Icon Blue, con grafiche aggiornate.

Video-prova: Yamaha Ténéré 700 Extreme

Video-prova: Yamaha Ténéré 700 Extreme

Con la Ténéré 700 Yamaha ha riacceso la passione per le bicilindriche medie "tuttoterreno", quelle con cui godere veramente il fuoristrada. Non sono passati tanti anni da quel 2019 in cui la prima, tanto attesa, T7 è arrivata sul mercato e ora, dopo appena un lustro, le versioni disponibili sono diventate ben cinque. In qiesto video vi raccontiamo la più "dura" del gruppo. Cliccate play e buona visione!

Guarda il video

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento