Metzeler, arrivano le Roadtec 02: "In moto sempre e comunque"

Metzeler, arrivano le Roadtec 02: "In moto sempre e comunque"

Il nuovo sport-tourer viene prodotto con un'alta percentuale di materiali di origine naturale o riciclati ed è ideale su asfalto bagnato, freddo e scivoloso

Redazione - @InMoto_it

10.10.2023 ( Aggiornata il 10.10.2023 14:38 )

Sta finalmente per arrivare il lancio del Roadtec 02, il nuovo pneumatico sport touring del brand Metzeler che farà il suo debutto sul mercato a gennaio 2024. Maneggevolezza e massima aderenza sul bagnato, sono le caratteristiche principali che promette questa nuova copertura, ottenute grazie all'impiego di una significativa percentuale di materiali di origine naturale o riciclati, inclusi derivati da piante e vegetali.

LA MOTO RICONOSCE CHI LA GUIDA: PRIMI ESPERIMENTI IN AUSTRIA

Sicurezza e prestazioni

Il Roadtec 02 fa parte del segmento Sport-Touring, progettato per le moto che affrontano un uso misto sportivo e turistico. Destinato ai modelli stradali, come naked, crossover, sport tourer e tourer, lo pneumatico punta sulla guida confortevole e meno faticosa,  con elevata tenuta in curva. Inoltre, grazie alle nuove mescole, i tempi di warm-up (raggiungimento della giusta temperatura) sono stati ridotti rispetto ai predecessori, garantendo una maggiore sicurezza fin dai primi chilometri di percorrenza.

Francesco Pietrangeli, Direttore Marketing Metzeler, ha presentato così l'innovativo pneumatico: “Roadtec 02 sarà un grande rappresentante dei valori di marca del brand Metzeler. Per noi il viaggio è la quint’essenza del motociclismo inteso come stile di vita. Ci rivolgiamo al motociclista che va in moto sempre e comunque, anche se piove e fa freddo. Ma anche a quello romantico, affamato di avventura ed esperienze da raccontare. Il tutto senza prescindere da un altro valore per noi di primaria importanza, la qualità: chi viaggia si deve poter affidare a pneumatici di alta qualità, sicuri anche con pioggia e freddo, che facilitino la guida, poco stancanti. Roadtec 02 incarna alla perfezione tutti questi valori e lo fa anche con un occhio di riguardo nei confronti dell’ambiente perché riduce notevolmente i materiali di origine fossile e minerale puntando invece su quelli di origine naturale o riciclati”.

LA MOTO IDEALE ESISTE? 5 CONSIGLI PER ACQUISTARE QUELLA GIUSTA

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento