Voge, ecco la RR 666 S: media quattro cilindri... indiavolata

Un nome che sembra tutto un programma per questa sportiva che punta a rivaleggiare con la Honda CBR600RR sui mercati asiatici

21 set 2023 (Aggiornato il 22 set 2023 alle 14:59)

666, il numero della Bestia? A voler fare le debite proporzioni, si direbbe proprio di sì. E che bestia questa media che Voge ha svelato in Cina! La RR 666 S è una media supersportiva pronta a fare il suo debutto nel 2024. Questa moto si posiziona "al di sopra" della RR 525, lanciata nel 2023 e sfida direttamente la Honda CBR650R con il suo motore a quattro cilindri in linea, una scelta che sta diventando popolare in Asia.

VOGE VALICO 525DSX È LA MOTO PIÙ VENDUTA DI AGOSTO

Motore e ciclistica

La RR 666 S rappresenta un passo significativo per Voge, segnando il suo primo motore con più di due cilindri e oltre 650 cc. Questo propulsore, sviluppato internamente da Loncin, dovrebbe essere più leggero e compatto del 10% rispetto a quello della concorrenza, nonostante i dettagli esatti sulla potenza non siano stati ancora rivelati.

Le prestazioni dichiarate sono di tutto rispetto, con un'accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 3,5 secondi e una velocità massima di "oltre 240 km/h". La moto è dotata di freni Brembo, ABS e controllo di trazione ottimizzati per le curve. Il cruscotto TFT offre informazioni avanzate come l'angolo di inclinazione e i tempi sul giro.

La struttura del telaio sembra parlare la lingua del doppio trave in alluminio, ma quel che è certo è che la moto sarà equipaggiata con componenti regolabili Kayaba, monobraccio e pneumatici Pirelli Diablo Rosso. Tra i dettagli ancora in dubbio, il peso totale e la data esatta di lancio sul mercato cinese che comunque avverrà nel 2024.

MERCATO: SORPRESA VOGE VALICO 525DSX, LA PRIMA CINESE IN TOP3

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Nuova Kawasaki Z650 S: l’essenza Sugomi in chiave moderna

La naked 650 della Casa di Akashi si evolve, più muscoli, più controllo e un design Sugomi che unisce le percezioni di potenza e precisione tecnica

Benelli Leoncino Bobber 400: l’anima custom incontra lo stile italiano

Nasce a Pesaro la prima power cruiser della Casa: spirito custom, motore V-Twin e design ispirato alla tradizione del Leoncino