Yamaha WR450F 2024, l’enduro si fa più potente e leggera

Basata sulla YZ450F, si presenta con stile e prestazioni aggiornati. Sarà disponibile da novembre 2023

Yamaha WR450F 2024, l’enduro si fa più potente e leggera

18 set 2023

Tra le novità Yamaha spunta la nuova WR450F, che la stessa Casa giapponese presenta come l’enduro da 450cc più leggera e veloce mai costruita da Iwata. La base è quella della YZ450F di nuova generazione, con stile e prestazioni aggiornati per questo nuovo modello. Carrozzeria compatta e più snella, nuovo motore, nuovo telaio in alluminio.

Le novità

Partiamo dal motore, che è lo stesso della YZ450F ma è stato rivisto e ora ha una maggiore potenza grazie alla nuova porta di aspirazione ad alta efficienza. Il propulsore da 450 cc a carter secco è anche più leggero e dotato un nuovo pistone forgiato e una nuova catena di distribuzione: il tutto per gestire maggiori prestazioni. Inoltre, anche il sistema di gestione dell'aria sulla nuova WR450F è stato completamente ridisegnato.

Di serie, Yamaha WR450F 2024 è dotata di un nuovo sistema di controllo della trazione (a sua volta dotato di due livelli di assistenza e di un'impostazione “off”), di pneumatici enduro, di una protezione del motore, una ventola del radiatore e un serbatoio del carburante più grande, adesso da 7,4 litri. C’è poi una nuova frizione a molla con dischi di attrito specifici per la WR: questa nuova configurazione, dicono da Yamaha, permette un migliore controllo. Al reparto sospensioni ci pensa Kayaba, con 10 mm di corsa in meno per un’altezza del sedile inferiore e un baricentro più basso.

WR450F: IL PREZZO

La nuova Yamaha WR450F sarà disponibile da novembre a poco meno di 11.900 euro.

NOVITÀ MOTO 2024: LE PROTAGONISTE CHE VEDREMO IN AUTUNNO (PARTE 2)

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Foto Spia Honda CB1000 GT: è in arrivo una nuova crossover a 4 cilindri

Basata sulla piattaforma della Hornet, la nuova turistica stradale a seduta alta sembra essere pronta per la produzione. La vedremo a EICMA?

QJ Motor COV 125: la motard giovane, grintosa e pronta a tutto

Motore da 15 CV, ciclistica curata e look sportivo: il nuovo modello 125 porta su strada la voglia di libertà dei giovani motociclisti