Moto Guzzi V7 Stone Corsa, la serie speciale dallo spirito racing

Moto Guzzi V7 Stone Corsa, la serie speciale dallo spirito racing

Presentato durante l’Open House 2023, il modello è ispirato alla leggendaria storia nelle corse del Marchio

Redazione - @InMoto_it

11.09.2023 13:01

Durante Moto Guzzi Open House 2023, tenutosi dal 7 al 10 settembre a Mandello del Lario, la Casa dell’Aquila ha messo in mostra la sua attuale gamma ma soprattutto ha presentato al pubblico per la prima volta la nuova Moto Guzzi V7 Stone Corsa, modello ispirato alla leggendaria storia nelle corse del Marchio e basato sulla V7 standard.

Com’è fatta la nuova V7 Stone Corsa

Moto Guzzi V7 Stone Corsa FOTO

Moto Guzzi V7 Stone Corsa FOTO

Durante Moto Guzzi Open House, tenutosi dal 7 al 10 settembre a Mandello del Lario, la Casa dell’Aquila ha presentato al pubblico per la prima volta la nuova Moto Guzzi V7 Stone Corsa, modello ispirato alla leggendaria storia nelle corse del Marchio e basato sulla V7 standard. Livrea bicolore dalle finiture Red e Silver, spirito racing e il motore trasversale a V di 90° da 853 cc

Guarda la gallery

Quali sono le sue caratteristiche? “L'edizione speciale V7 Stone Corsa richiama il lato più sportivo dell'icona di Mandello che continua a imporsi come simbolo di stile e dinamismo”, si legge sul sito della Casa. È per questo che, a incrementarne la sportività, troviamo alcuni dettagli come gli specchietti “bar end” a manubrio, il tappo per il rifornimento in alluminio ricavato dal pieno anodizzato nero e la forcella anteriore a steli scoperti.

Troviamo poi la livrea bicolore dalle finiture Red e Silver, il cupolino che richiama le gare del Fast Endurance e la sella che all’aspetto sembra monoposto, ma in realtà è omologata per due persone. Sul riser del manubrio spunta una targhetta dedicata che ne identifica l’edizione speciale. Al reparto sospensioni troviamo una forcella telescopica da 40 mm di diametro all’anteriore e un forcellone a doppio braccio con ammortizzatori laterali regolabili nel precarico al posteriore. L’impianto frenante è composto da un disco flottante in acciaio inox, pinza Brembo a 4 pistoncini contrapposti davanti e un disco in acciaio inox, pinza flottante a due pistoncini dietro. I cerchi sono in lega leggera in alluminio (18” all’anteriore e 17” al posteriore). Il peso a secco è di 198 kg.

Il motore e il prezzo

Il motore trasversale a V di 90°, da sempre simbolo delle moto di Mandello, raffreddato ad aria, da 853 cc, con una coppia massima di 73 Nm a 5000 giri/min, con oltre l'80% della coppia disponibile già a 3000 giri/min, e una potenza di 65 CV a 6.800 giri/min (ma è disponibile anche nella versione depotenziata per i possessori di patente A2).

La nuova Moto Guzzi V7 Stone Corsa è, infine, dotata di fanaleria full LED con DRL, cruscotto LCD, MGCT Moto Guzzi Controllo di Trazione, ABS di serie a doppio canale. Il prezzo è di 9.999 euro fc.

MOTO GUZZI, NUOVO STABILIMENTO DI MANDELLO CON ANIMO GREEN

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento