KTM: ecco la 450 Rally Replica 2024

KTM: ecco la 450 Rally Replica 2024

Sviluppata in collaborazione con piloti del calibro di Kevin Benavides, vincitore della Dakar 2023, monta un motore 450 cc leggero e affidabile

Redazione - @InMoto_it

05.09.2023 ( Aggiornata il 05.09.2023 18:28 )

KTM presenta la 450 Rally Replica 2024, versione della 450 Rally, sviluppata direttamente dal reparto Ricerca & Sviluppo di Mattighofen, e pronta a sfidare i duri terreni dei raid come quelli della Dakar.

Fin dalla sua nascita, gli ingegneri KTMsi sono concentrati sulla riduzione dei pesi, sull’ergonomia ottimizzata per affrontare lunge giornate in sella e sulla massima guidabilità, per renderla efficace.

LA TECNICA DELLA 450 Rally Replica 2024

La moto monta un motore da 450 cc monoalbero, leggero e affidabile, con un’erogazione affidata al sistema di alimentazione Keihin e alle mappature sviluppate attraverso l’esperienza in gara. La trasmissione Pankl a 6 rapporti è esattamente la stessa montata sulle moto ufficiali, come pure il telaio in acciaio al cromo-molibdeno.

Passando al pacchetto sospensioni, questo si affida a elementi WP XACT PRO COMPONENTS costruiti per assorbire i colpi ad alta velocità come i piccoli ostacoli, assicurando un feeling preciso e prestazioni costanti. Stefan Huber, il Technical Manager di KTM Rally, si è così espresso: “La KTM 450 Rally Replica REPLICA è di fatto un’estensione del nostro programma di sviluppo ufficiale ed è la scelta di innumerevoli piloti impegnati in gare come la Dakar. Questa moto è READY TO RACE dalla nascita ed è già equipaggiata con tutto ciò che serve per arrivare al successo ad alti livelli. È stata sviluppata sulla base delle moto del Red Bull KTM Factory Racing Dakar Rally Team e molti piloti fanno affidamento su di lei per raggiungere i propri obiettivi.”

CFMoto 675 SR e 500 SR: la Cina alza il tiro sulle sportive

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento