Royal Enfield, si aspetta la prima elettrica: ma prima c'è la Bullet 350

Royal Enfield, si aspetta la prima elettrica: ma prima c'è la Bullet 350

Il primo modello green potrebbe già debuttare nel 2024: i nomi più quotati sono "Bullet Electra" e "Bullet E"

Redazione - @InMoto_it

31.08.2023 09:44

Durante la recente presentazione della relazione annuale per il secondo trimestre 2023, Eicher Motors, la società madre di Royal Enfield, ha rivelato piani ambiziosi per il futuro elettrico dell'azienda. Il top manager Siddhartha Lal ha annunciato che, entro due anni, verrà lanciata la prima moto elettrica Royal Enfield.

ROYAL ENFIELD, LE COORDINATE SPAZIO-TEMPO DELLA PROSSIMA HIMALAYAN 450

Stesso stile, motorizzazione elettrica

Oltre a svelare la nuovissima Royal Enfield Bullet 350, in arrivo il 1 settembre 2023, sono stati rivelati alcuni indizi  riguardo alle future moto elettriche dle marchio. Tra queste spiccano i nomi "Bullet Electra" e "Bullet E", ma è ancora in dubbio se queste moto saranno completamente elettriche o adotteranno soluzioni ibride. Nel caso in cui l'Electra venga presentata il prossimo settembre, la prima Royal Enfield elettrica potrebbe già debuttare nel 2024.

Nonostante l'idea di innovazione, l'azienda ha intenzione di mantenere il suo design distintivo. Già alla fine del 2022, si sono diffuse le prime informazioni riguardo al prototipo chiamato "Electrik01", che sembra rispecchiare lo stile retrò del marchio. Il telaio innovativo presenta tubi che abbracciano il serbatoio e racchiudono la batteria, mentre la sospensione anteriore, basata su un design a forcellone, unisce elementi di BMW e Husqvarna.

La novità più recente è la possibile introduzione della Himalayan elettrica, che fonti interne suggeriscono che possa arrivare nel 2026.

ROYAL ENFIELD: STA ARRIVANDO LA BULLET 350 2024

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento