Il modello si basa sulla 1000 RR svelata in Cina ma con alcune modifiche: il motore è un 4 cilindri di derivazione MV Agusta ed eroga una potenza di 129 CV
QJ Motor sta attualmente lavorando ad un nuovo modello di stampo sportivo, la QJ900, che sembra condividere molte caratteristiche con la 1000 RR , seppur con alcune differenze notevoli. La new entry del marchio infatti, sarebbe spinta da un motore MV Agusta , ma con una cilindrata inferiore e sembrerebbe essere una versione più "light" della supersportiva presentata in Cina qualche tempo fa.
QJ MOTOR: RAMPA DI LANCIO PER LA OAO PRO DEDICATA AI GIOVANI
Il telaio della QJ900 è basato su quello della MV Agusta Brutale 1000 RR, con regolazione dell'altezza dell'asse del forcellone e un monoammortizzatore in alluminio fuso. Nonostante la mancanza di dettagli sulla marca, le sospensioni sembrano includere una forcella a steli rovesciati e un monoammortizzatore posteriore con serbatoio del gas separato.
Le dimensioni della QJ900 sono simili alla QJ Motor 1000 RR, con un passo di 1.425 mm, una lunghezza di 2.085 mm, un'altezza di 1.130 mm e una larghezza massima di 790 mm. Il peso a vuoto dichiarato è di 215 kg e la moto può raggiungere una velocità massima di 239 km/h. Il sistema frenante è costituito da doppi dischi da 320 mm con pinze Brembo Stylema e ABS della cinese Zhejiang Yizhong Intelligent Electric.
Il motore, un quattro cilindri in linea da 921 cc MV Agusta raffreddato a liquido, eroga una potenza di 129 CV a 10.500 giri/min, quindi meno potente rispetto agli standard delle moderne superbike da un litro.
Sul fronte dell'estetica, la QJ900 presenta uno stile riconoscibile QJ Motor, con fari poliellissoidali full-LED e un design del codino e della sella simile alla QJ Motor 1000 RR. Ancora non è certo se il modello sarà disponibile solo in Cina o se raggiungerà anche il mercato europeo.
QJ MOTOR BREVETTA LA FRIZIONE ELETTRONICA: L'IDEA INNOVATIVA
Link copiato