Un progetto elettrico sta per arrivare sul mercato ed è l'equivalente di una 125 e vnta un camoi a 4 rapporti. Con i suoi 14 CV l'azienda cinese dichiara una velocità massima di 105 km/h
QJ Motor mostra una novità dal cuore green. La OAO Pro, allestimento avanzato della QJ OAO, si pone come target di riferimento quello dei giovani motociclisti. Equipaggiata con una batteria agli ioni di litio da circa 6,5 kWh vanta un’autonomia di 170 km con una singola ricarica. La new entry del marchio ha un motore da 14 CV, quindi l'equivalente di una 125, adatta per chi ha la patente A1, e vanta una velocità massima di 105 km/h, stando ai dati trapelati.
Rispetto a molte altre elettriche, vanta un design piacevole e dai toni sportivi. Adotta un cambio a 4 marce, quindi una leva frizione e un pedale del cambio. Scontato? Per un elettrica non lo è affatto (e poche sono le realizzazioni simili sul mercato) e questi plus da moto a pistoni la rendono estremamente interessante; la trasmissione finale, invece, è a catena.
Con la versione Pro, il peso rispetto alla sorella stadrad aumenta di 20 kg, portandosi a 164 kg totali (non pochissimi) mentre il suo prezzo, ancora no dichiarato, dovrebbe attestarsi sui 3.780 euro al cambio. Al momento non si sa se la QJ OAO Pro arriverà anche in Italia.
QJ MOTOR BREVETTA LA FRIZIONE ELETTRONICA: L'IDEA INNOVATIVA
Link copiato