Royal Enfield K1D, la muscle bike indiana è in arrivo?

È trapelata un'immagine che dà un'idea del design estetico del nuovo modello che il marchio dovrebbe lanciare in futuro

Royal Enfield K1D, la muscle bike indiana è in arrivo?

Pubblicato il 11 agosto 2023, 13:57

Royal Enfield è decisa: il suo obiettivo è lanciare quattro nuovi modelli ogni anno, e uno di questi sarà la Royal Enfield K1D (il codice interno della nuova Power Cruiser), la prima muscle bike indiana. È da pochissimo trapelato uno schizzo che dà un'idea del suo design estetico, come riporta Rush Lane, ed è palesemente ispirato all'immagine iconica della Ducati Diavel.

Royal Enfield, però, alla sua moto darà su un look leggermente diverso da quello che sfoggia Diavel. Il K1D sarà poi caratterizzato da un manubrio allungato verso il pilota, da pedane anteriori molto avanzate, che favoriranno una posizione di guida rilassata, e da una sella bassa.

Qualche dettaglio in più

Il K1D sarà alimentato dallo stesso motore della Himalayan 450, un'altra novità in arrivo. Il nuovo monocilindrico da 450 cc però verrà montato prima su altri modelli e poi equipaggerà la moto. Si ipotizza che possa erogare circa 40 CV di potenza massima e 45 Nm di coppia, sarà raffreddato a liquido e avrà un cambio a sei rapporti. Il serbatoio potrebbe essere molto grande, magari da 20 a 25 litri, il che ne aumenterebbe l'autonomia.

L'equipaggiamento includerebbe forcelle rovesciate (probabilmente dalla Himalayan 450), monoammortizzatore posteriore, cerchi in lega, pneumatici larghi e altro. Guardando però ai prossimi tredici nuovi prodotto nel rapporto annuale di Royal Enfield, non è ancora presente una moto come quella descrita fin'ora, indi per cui si suppone che la sua presentazione non sia prossima ma che bisognerà aspettare ancora un po'.

ROYAL ENFIELD, INDISCREZIONE DALL'INDIA: IN ARRIVO UN 750 CC?

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Formula 73, l’omaggio Ducati alla leggendaria 750 Super Sport

Prodotta in serie limitata e numerata a 873 esemplari con il fascino degli anni ’70, nell'anno del centenario celebra uno dei modelli più iconici della storia della Casa bolognese

Suzuki Burgman 400 Comfort: nuovo alleato per le gite fuoriporta

La nuova versione dello scooter di Hamamatsu si distingue per la ricca dotazione di accessori pensata per il turismo, anche in coppia