Honda Africa Twin 2024, le ipotesi tra iniezione diretta e sovralimentazione

Honda Africa Twin 2024, le ipotesi tra iniezione diretta e sovralimentazione

I documenti di omologazione del modello ci danno qualche informazione certa (sarà una dual sport da oltre 900 cc) ma lasciano spazio ai rumors

Redazione - @InMoto_it

04.08.2023 ( Aggiornata il 04.08.2023 14:26 )

Stanno facendo il giro del web i documenti di omologazione 2024 che fanno pensare a interessanti novità sulla nuova Africa Twin. E in particolare, è il codice del modello con cui questi documenti vengono identificati che svela alcuni dettagli (il codice viene solitamente creato per la stessa azienda, ma negli anni ormai è diventato una fonte di notizie anche per gli esterni).

Codici e rumors

Il codice in questione è SD14, dove la prima lettera (S) indica la cilindrata e in questo caso specifico si parla di cifre che vanno oltre i 900 cc, e la seconda sta a indicare il segmento, con D che sta per dual sport (proprio come la CRF1100L Africa Twin e l'Africa Twin Adventure Sports). Ci sono poi i numeri 1 e 4. Va detto che nella storia di Honda non sono stati molti i modelli con la sigla SD, questo indica quindi il perché ci sia una cifra così bassa, 14, per indicare un modello del 2024. A questo va aggiunto anche che negli ultimi quattro anni i codici SD10, 11, 12 e 13 sono stati saltati (forse relativi a progetti che non sono stati approvati per la produzione). E allora è fondato ipotizzare che l’Africa Twin 2024 porterà in dote importanti aggiornamenti inediti per la sua categoria.

Queste informazioni sono già piuttosto interessanti, e nulla di ufficiale è stato rilasciato. Ma i rumors, e i brevetti, corrono. E da quanto si apprende sulla nuova Africa Twin 2024 dovremmo trovare radar anteriore e posteriore, e si vocifera che l’alimentazione potrebbe essere a iniezione diretta e che, ma questa è davvero un’ipotesi azzardata, potrebbe essere realizzata una versione sovralimentata. Staremo a vedere.

HONDA CB750 HORNET, IL NUOVO SCARICO SLIP-ON FIRMATO AKRAPOVIC

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento