Honda CB750 Hornet, il nuovo scarico slip-on firmato Akrapovic

Honda CB750 Hornet, il nuovo scarico slip-on firmato Akrapovic

L’azienda slovena incontra la naked giapponese: look più sportivo, prestazioni leggermente migliorate e peso ridotto

Redazione - @InMoto_it

28.07.2023 ( Aggiornata il 28.07.2023 15:56 )

Akrapovic, da decenni, è un riferimento per gli impianti di scarico ad alte prestazioni. Tra gli ultimi prodotti dell’azienda slovena c’è il nuovo sistema slip-on per Honda CB750 Hornet che conferisce alla moto un look più sportivo, prestazioni leggermente migliorate e peso ridotto.

Le caratteristiche

Il nuovo sistema di scarico per Honda Hornet è composto dalla parte esterna del silenziatore che è stata realizzata in fibra di carbonio e lavorata a mano, mentre la struttura interna è in acciaio inox. Il fondello, invece, è in titanio di alta qualità, con un design che - come accennavamo poco sopra - dona alla naked giapponese un aspetto più sportivo.

Dicevamo anche del peso ridotto, siamo a -1,8 kg rispetto all’originale, e poi ovviamente un guadagno per quando riguarda potenza e coppia, soprattutto ai regimi medio-alti. Si parla di un incremento rispettivamente di 0,5 kW (0,7 CV) a 5.250 giri/min e 0,6 Nm a 5.300 giri/min, rispetto a una Honda CB750 Hornet con impianto di scarico standard. 

Il nuovo Akrapovic è omologato Euro 5 e non necessita di rimappatura, ma basta un'installazione plug-and-play, quindi è pratico e semplice da montare sulla moto. Al momento, l’azienda slovena non ha ancora cominciato il costo dello scarico.

HONDA, NUOVE LIVREE PER L'X-ADV E IL FORZA 750 2024

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento