Master Ingegneria della Moto da Corsa: mix tra passione e lavoro

Sono aperte le iscrizioni per la 12° edizione della durata di 7 mesi, in programma da ottobre 2023 a maggio 2024, con formula weekend

Master Ingegneria della Moto da Corsa: mix tra passione e lavoro

Pubblicato il 31 luglio 2023, 11:17 (Aggiornato il 31 luglio 2023, 11:32)

Professional Datagest organizza a Bologna (con il patrocinio di Confindustria ANCMA, FMI - Federazione Motociclistica Italiana - e Fondazione Marco Simoncelli - Media partner InMoto e Motosprint della CONTI Editore) la 12° edizione del Master in Ingegneria della Moto da Corsa.
Il percorso formativo, della durata di 7 mesi, da ottobre 2023 a maggio 2024, costituisce il punto di partenza per tutti quegli ingegneri che vogliono trasformare la loro passione per le due ruote in un futuro professionale.

In cosa consiste il Master Ingegneria della Moto da Corsa

Il Master prevede un programma didattico strutturato in dieci moduli che racchiudono il know-how più evoluto sulla progettazione e lo sviluppo di una moto da competizione.
Una faculty composta da soli professionisti di racing team e aziende del motorsport, capitanata dal Responsabile Progettazione e Dinamica del Veicolo dei campioni del mondo MotoGP e WorldSBK di Ducati Corse Riccardo Savin.
Il master ha l'obiettivo di fornire tutte le competenze avanzate di ingegneria applicata alla moto da corsa, dalla dinamica del veicolo aerodinamica, anche grazie alle visite ad importanti realtà come la Galleria del Vento dell’Università di Perugia, Andreani Group, Pirelli, V-System.
Sono previste esperienze esclusive in pista e partnership con alcune delle più importanti aziende del settore, tra cui Marelli Motorsport, Brembo, Regina Chain, Ansys, Vi-Grade, che offrono ai partecipanti la possibilità di sperimentare i software specialistici usati dai professionisti, come WinTAX, PTC Creo, ed entrare in contatto con eccellenze di livello internazionale.

A chi si rivolge il Master in Ingegneria della Moto da Corsa

Il Master si rivolge a laureati in Ingegneria con la passione per la motocicletta. In particolare ai laureati e laureandi di: Ingegneria Meccanica, Elettronica e Aerospaziale.

Per maggiori informazioni

Tel. 051.220601
Email: info@professionaldatagest.it

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Triumph Tracker 400 e Thruxton 400: due anime, una nuova era “middle classic”

La Casa di Hinckley amplia la gamma con due nuovi modelli: interpretazioni opposte, ma stesso cuore tecnico aggiornato a 42 CV

Suzuki Hayabusa my 2026: la leggenda si evolve e arriva la Special Edition

Nuove livree, aggiornamenti elettronici e una livrea speciale Blu Montreal: la maxi di Hamamatsu rinnova tecnica e stile