PFMoto, dalla Cina la nuova Starship 6: media GT dal look premium

PFMoto, dalla Cina la nuova Starship 6: media GT dal look premium

Equipaggiata con un bicilindrico da 60 CV, arriverà in Asia nell'agosto del 2023. Il prezzo non è ancora stato annunciato

Redazione - @InMoto_it

27.06.2023 10:26

Il marchio cinese PFMoto, legato al gruppo Geely, noto per aver acquisito brand di fama come Volvo, Polestar e Lotus, e per la sua partecipazione in Mercedes-Benz, vanta anche partecipazioni in realtà legate alle due ruote come QJMotor e Benelli. Proprio di recente l'azienda ha annunciato l'uscita della Starship 6, una confrotevole GT che verrà lanciata in Cina ad agosto 2023.

AW 500 N, CHISSÀ SE VEDREMO MAI QUESTA SEMICARENATA DALLA CINA

Caratteristiche

La Starship 6 è stata presentata come "Concept 6" alle fiere automobilistiche cinesi, ma sono state recentemente svelate le prime immagini della versione finale di serie insieme ad alcuni dettagli. La moto sarà alimentata da un motore bicilindrico a V raffreddato a liquido, con una insolita, per questa tipologia di moto, cilindrata di 573 cc. La potenza è di circa 60 CV.

Anche se non sono ancora disponibili tutte le specifiche, si sa che il motore utilizzato è già in uso sul modello cruiser LF600 di Lifan, con una potenza di 58,5 CV (43 kW) e una coppia massima di 55 Nm. Il peso è... di tutto rispetto: stimato in 280 chilogrammi (!), comprese le borse laterali integrate e bauletto. La moto avrà un passo di 1.616 millimetri e un'altezza della sella di soli 740 millimetri.

La Starship 6 ha una trasmissione finale a cinghia dentata, con la possibilità di una variante opzionale con trasmissione a catena. Saranno presenti luci a LED e il sistema ABS. Con una stima di autonomia di 450 chilometri, si prevede che il serbatoio contenga almeno 22,5 litri di carburante. 

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento