Yamaha Ténéré 700, arriva la World Rally: omaggio ai trionfi nella Dakar

Yamaha Ténéré 700, arriva la World Rally: omaggio ai trionfi nella Dakar

L'edizione speciale unisce storia e tradizione del marchio, con una speciale attenzione all'estetica e alle prestazioni. Ideale per gli appassionati di fuoristrada

Redazione - @InMoto_it

01.06.2023 17:57

Yamaha aggiunge un nuovo gioiello alla gamma: la Ténéré 700 World Rally. Il modello che si pone come fiore all'occhiello della rinomata linea Ténéré, celebra non solo il 40esimo anniversario della serie, ma rende anche omaggio alle vittorie della casa giapponese nel leggendario Rally Dakar. L'ispirazione nasce dalla performance di Stéphane Peterhansel nel 1993, quando trionfò nella gara di resistenza più impegnativa al mondo con una moto Yamaha. 

Yamaha Ténéré 700 World Rally FOTO

Yamaha Ténéré 700 World Rally FOTO

Yamaha svela la Ténéré 700 World Rally, una versione esclusiva della sua moto da avventura, che celebra le vittorie nel Rally Dakar. La moto presenta colori e grafiche ispirate alla moto di Stéphane Peterhansel, vincitore nel '93

Guarda la gallery

YAMAHA RACING HERITAGE CLUB: AL PAUL RICARD SFILA LA STORIA DI IWATA

Come sarà il nuovo modello

La nuova Ténéré 700 World Rally, in occasione del suo lancio, sarà impreziosita dai colori ufficiali della Yamaha utilizzati sulla moto di Peterhansel. Questo modello esclusivo non solo presenterà una livrea unica, ma sarà anche dotato di una serie di aggiornamenti tecnici mirati a garantire un'esperienza di guida eccellente su ogni tipo di terreno.

Tra le caratteristiche principali ci sono le sospensioni KYB a lunga escursione, un esclusivo scarico in titanio Akrapovic e due serbatoi laterali da 23 litri. La sella piatta, arricchita dal logo World Rally, offrirà inoltre un comfort superiore durante i lunghi viaggi.

Per garantire la massima sicurezza, la moto sarà equipaggiata con un sistema di frenata ABS commutabile in tre modalità e un ammortizzatore di sterzo regolabile Öhlins, che consentirà al pilota di mantenere il controllo anche sui terreni più impegnativi. Inoltre, un moderno schermo TFT a colori da 5" con connettività smartphone fornirà al pilota tutte le informazioni necessarie durante il viaggio.

Il pacchetto motore, il telaio e la carrozzeria della Ténéré 700 World Rally rimarranno invariati rispetto alla sua controparte, la World Raid Edition, che ha debuttato all'inizio del 2022.

A fine giugno una anteprima

Gli appassionati di moto avranno l'opportunità di scoprire e provare in anteprima la Ténéré 700 World Rally durante l'ABR Festival di quest'anno, un imperdibile evento che si terrà dal 23 al 25 giugno presso Ragley Hall, nel Warwickshire. Inoltre, i piloti ufficiali Yamaha, Alessandro Botturi e Pol Tarrès, sfoggeranno con orgoglio i colori della Ténéré 700 World Rally durante le loro competizioni programmante per il 2023.

Al momento non è stata comunicata quando sarà disponibile per il mercato italiano. Non manca molto... Restiamo in attesa.

MOTORI A IDROGENO, GRUPPO DI RICERCA CON HONDA, KAWASAKI, SUZUKI E YAMAHA

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento