Yadea F200, lo scooter elettrico che si ispira alle Porsche

Yadea F200, lo scooter elettrico che si ispira alle Porsche

Look ideato in collaborazione con la Casa tedesca, prestazioni pari a quelle di un commuter 125 con motore termico

Redazione - @InMoto_it

29.05.2023 11:56

Potrebbe rivelarsi come uno degli scooter elettrici più interessanti sul mercato. Si tratta di F200, il nuovo commuter a zero emissioni della cinese Yadea. Del mezzo non si conoscono ancora prezzi e disponibilità, a differenza della scheda tecnica e del partner d'eccezione con cui l'azienda asiatica ha collaborato per la realizzazione stilistica: Porsche.

Yadea F200, 236 Nm di coppia

Secondo quanto promesso da Yadea, l'F200 sarà lo scooter elettrico più potente della categoria L3e, quella che comprende gli scooter elettrici con prestazioni simili a quelle degli equivalenti 125 termici. Ovviamente le prestazioni sono limitate per rispettare le normative, ma la particolarità dell'F200 è che, pur avendo una potenza di picco di soli 11 kW (pari a 14,7 cv), l'F200 eroga questa potenza su tutto l'arco dei giri, a differenza dei modelli con motore termico che la erogano solo ad un determinato valore agli alti regimi. Il risultato è uno scooter che sembra avere più del doppio della potenza ufficialmente dichiarata. Anche la coppia è elevata, 236 Nm, anche in questo caso su tutto l'arco di giri del motore elettrico. Tutto ciò significa che F200 può passare da 0 a 50 km/h in soli 2,5 secondi. Il motore raggiunge una velocità massima di 100 km/h. Lo scooter si alimenta con una doppia batteria alloggiata sotto la carenatura, che garantisce un'autonomia di circa 130 km con una singola carica.

Look in stile... Porsche

Come accennato, Yadea ha collaborato con il centro design Porsche per progettare lo stile dello scooter, che infatti mostra un look elegante e filante, ispirato alle forme sportive dei modelli della Casa di Stoccarda.

YADEA T9L PLUS "DURA" DI PIÙ: CON DOPPIA BATTERIA (INCLUSA)

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento