QJ Motor, in arrivo una cruiser con motore V4
La Casa cinese pronta a lanciare Flash, un nuovo modello di 600 cc che però sembra ispirarsi alla serie Sportster di Harley-Davidson

25 mag 2023
QJ Motor amplia la propria gamma. Il marchio cinese proprietario di Benelli ha svelato il progetto di una nuova cruiser sportiva, palesemente ispirata, dal punto di vista stilistico, all'Harley-Davidson Sportster. In effetti, le somiglianze sono nette, a cominciare dall' assetto ribassato, il faro orizzontale, i pneumatici larghi e il doppio tubo di scarico. Tuttavia, non c'è da sorprendersi, visto che Qianjiang e Harley-Davidson hanno una collaborazione in corso, per cui la Casa cinese sviluppa e costruisce moto di piccola cilindrata per la MoCo (basti pensare alle Harley X350 e X500 presentate recentemente a Shanghai).
Motore V4 da un'ottantina di cavalli
Per quanto riguarda questa nuova cruiser in questione, è probabile che si chiamerà Flash 600 V4, sigla che "tradisce" il fatto di essere alimentata da un motore V4 da 600 cc, al contrario dei bicilindrici che più comunemente si trovano in questo tipo di motociclette. La potenza dovrebbe essere compresa tra i 60 e gli 80 cv, avrà una configurazione a 90° e sarà dotato di quattro valvole per cilindro e di un doppio albero a camme in testa.
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading