KTM 390 Duke 2024, la foto: nuovo design e motore più potente

KTM 390 Duke 2024, la foto: nuovo design e motore più potente

Una prima immagine della moto mostra un modello aggiornato profondamente rispetto all'attuale, con dettagli nuovi per telaio e forcellone

Redazione - @InMoto_it

05.05.2023 17:00

Un'immagine in anteprima della nuova KTM 390 Duke 2024 arriva direttamente dall'India, dove viene prodotta presso lo stabilimento Bajaj di Chakan. Dalla foto, sebbene non sia possibile visualizzare l'intera moto, è possibile notare i suoi colori definitivi e alcuni elementi del nuovo design.

TOP5: CHE NAKED COMPRO CON 8.000 EURO?

Come potrebbe essere la nuova Duke 390

Il telaio a traliccio in acciaio presenta un nuovo andamento soprattutto nella zona poseriorte, mentre il telaietto è simile a quello utilizzato sulle 790 e 890 Duke. Anche il forcellone è stato rivisitato, mantenendo però le classiche nervature di rinforzo ma con l'ammortizzatore posteriore ora spostato a destra ed è posizionato in modo diverso. All'anteriore, la forcella WP a steli rovesciati rimane invariata, ma il disco del freno ora non è più flottante e si trova a destra della ruota anziché a sinistra. L'uscita dello scarico non è più laterale a destra, ma è stata spostata sotto il motore, riducendo l'impatto visivo e centrando le masse.

Il motore è stato completamente rivisto, con un'architettura diversa che dovrebbe garantire una maggiore potenza. Anche dal punto di vista estetico, la nuova KTM 390 Duke presenta un design completamente nuovo, sebbene rispetti le linee guida del Kiska Design Centre. Il faro non è più sdoppiato come nelle precedenti Duke e Adventure e i fianchi sembrano potesi maggiormente verso i foderi della forcella. Il nuovo modello ha una nuova colorazione blu-arancio, ma verrà probabilmente offerta anche nella tradizionale versione bianco-arancio. L'arrivo previsto anche in Europa dovrebbe essere per l'inizio del 2024.

Annunci usato KTM

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento