Harley-Davidson Fast Johnnie: la serie speciale dedicata... ad un maialino!

Harley-Davidson Fast Johnnie: la serie speciale dedicata... ad un maialino!

La collezione i divide in tre versioni: Low Rider ST, Street Glide ST e Road Glide ST, caratterizzate da una verniciatura e da dettagli tipici delle muscle car anni '70

Redazione - @InMoto_it

03.05.2023 15:59

Harley-Davidson ha finalmente presentato la sua ultima creazione: la serie 2023 Enthusiast Motorcycle Collection. Questa nuova collezione è dedicata agli appassionati del marchio e celebra la storia e l'eredità della famosa casa americana. La serie, chiamata Fast Johnnie, è stata prodotta in edizione limitata e offre una combinazione di colori e grafiche personalizzate che richiamano lo stile degli anni '60 e '70.

HARLEY-DAVIDSON, ELECTRA GLIDE HIGHWAY KING: OMAGGIO AL PASSATO

Versioni e dettagli 

Le moto della serie Fast Johnnie sono disponibili in tre modelli: Low Rider ST, Street Glide ST e Road Glide ST, con una produzione totale di soli 2mila esemplari in tutto il mondo. Il design della verniciatura Fast Johnnie è ispirato ai temi iconici delle "muscle car" statunitensi, come le strisce "racing" su un colore di base deciso e l'inserimento di un personaggio o un logo nella grafica che incorpora la scritta "Harley-Davidson" sul serbatoio e sul parafango anteriore. Le strisce sono applicate ai parafanghi anteriore e posteriore, alla parte superiore e ai lati del serbatoio stesso, alla parte anteriore della carenatura, alle coperture laterali e alle borse, a seconda del modello di moto. 

Motore

Ogni modello di moto della serie Fast Johnnie offre la potenza del propulsore Milwaukee-Eight 117 V-Twin, abbinato a uno stile iconico e alla tecnologia di scarico Screamin’Eagle.

Ma chi era Johnnie?

Il personaggio Fast Johnnie è un tributo al maialino di nome Johnnie, adottato nel 1920 dal pilota Harley-Davidson Ray Weishaar, diventato poi la mascotte del team. Il maialino si appollaiava spesso sul serbatoio di una moto per il giro della vittoria dopo la gara. 

HARLEY-DAVIDSON NIGHTSTER, RICHIAMO A CAUSA DELLE SALDATURE DEL MANUBRIO

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento