Harley-Davidson Fast Johnnie: la serie speciale dedicata... ad un maialino!

La collezione i divide in tre versioni: Low Rider ST, Street Glide ST e Road Glide ST, caratterizzate da una verniciatura e da dettagli tipici delle muscle car anni '70

Harley-Davidson Fast Johnnie: la serie speciale dedicata... ad un maialino!

Pubblicato il 3 maggio 2023, 15:59 (Aggiornato il 3 maggio 2023, 16:49)

Harley-Davidson ha finalmente presentato la sua ultima creazione: la serie 2023 Enthusiast Motorcycle Collection. Questa nuova collezione è dedicata agli appassionati del marchio e celebra la storia e l'eredità della famosa casa americana. La serie, chiamata Fast Johnnie, è stata prodotta in edizione limitata e offre una combinazione di colori e grafiche personalizzate che richiamano lo stile degli anni '60 e '70.

HARLEY-DAVIDSON, ELECTRA GLIDE HIGHWAY KING: OMAGGIO AL PASSATO

Versioni e dettagli 

Le moto della serie Fast Johnnie sono disponibili in tre modelli: Low Rider ST, Street Glide ST e Road Glide ST, con una produzione totale di soli 2mila esemplari in tutto il mondo. Il design della verniciatura Fast Johnnie è ispirato ai temi iconici delle "muscle car" statunitensi, come le strisce "racing" su un colore di base deciso e l'inserimento di un personaggio o un logo nella grafica che incorpora la scritta "Harley-Davidson" sul serbatoio e sul parafango anteriore. Le strisce sono applicate ai parafanghi anteriore e posteriore, alla parte superiore e ai lati del serbatoio stesso, alla parte anteriore della carenatura, alle coperture laterali e alle borse, a seconda del modello di moto. 

Motore

Ogni modello di moto della serie Fast Johnnie offre la potenza del propulsore Milwaukee-Eight 117 V-Twin, abbinato a uno stile iconico e alla tecnologia di scarico Screamin’Eagle.

Ma chi era Johnnie?

Il personaggio Fast Johnnie è un tributo al maialino di nome Johnnie, adottato nel 1920 dal pilota Harley-Davidson Ray Weishaar, diventato poi la mascotte del team. Il maialino si appollaiava spesso sul serbatoio di una moto per il giro della vittoria dopo la gara. 

HARLEY-DAVIDSON NIGHTSTER, RICHIAMO A CAUSA DELLE SALDATURE DEL MANUBRIO

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Kawasaki KLE500 2026: l’avventura alla portata di tutti. Anche per patenti A2

Dopo anni di assenza, la KLE500 torna con lo spirito di sempre e la tecnologia di oggi: due versioni, una sola promessa. Libertà su ogni terreno

Ducati Monster 2026: ecco la quinta generazione

Con la piattaforma V2, la nuova Ducati Monster diventa ancora più leggera e accessibile, ma non meno performante. Ecco tutte le info e il prezzo