Harley-Davidson, Electra Glide Highway King: omaggio al passato

Harley-Davidson, Electra Glide Highway King: omaggio al passato

Un'edizione limitata celebra l'Electra Glide del 1968, mantenendo lo stesso gusto old style ma proponendo prestazioni di alto livello

Redazione - @InMoto_it

03.05.2023 12:35

Il nuovo Electra Glide Highway King, terzo modello del programma Harley-Davidson Icons Motorcycle Collection, riporta indietro nel tempo con il suo aspetto old style tipico della fine degli anni '60: la moto prende infatti ispirazione dall'FLH Electra Glide del 1968 e sarà prodotta in edizione limitata.

HARLEY-DAVIDSON NIGHTSTER, RICHIAMO A CAUSA DELLE SALDATURE DEL MANUBRIO

Ispirazione e rarità

La Icons Motorcycle Collection è un programma annuale che celebra la storia della casa di Milwaukee. Ogni anno viene presentato un nuovo modello, prodotto in edizione limitata e numerato singolarmente. Nel caso dell'Electra Glide Highway King si tratta di 1.750 esemplari costruiti per essere venduti in tutto il mondo. Il rimando alla "vecchia" Electra Glide è chiarissimo e rende omaggio ad una moto iconica, estremamente personalizzabile grazie al kit di accessori King of the Highway.

Qualche dettaglio

Prtagonista resta il motore corposo V-Twin Milwaukee-Eight 114 che, volendo, può essere pompato ancora di più con il kit dal catalogo Screamin' Eagle Stage Upgrade. Il modello Highway King è dotato di serie dello scarico Screamin’ Eagle e del cruise control elettronico. Per quanto riguarda l'illuminazione, i fari alogeni e le luci ausiliarie forniscono visibilità senza sacrificare lo stile retrò. I freni Brembo Reflex garantiscono una grande potenza di arresto e la moto è dotata di una serie completa di dispositivi di sicurezza per il pilota, tra cui il sistema antibloccaggio in curva, il sistema di frenata elettronica, controllo di trazione e dello slittamento della coppia, oltre al Vehicle Hold Control in parcheggio.

Al momento no sono stati comunicati prezzo e disponibilità.

HARLEY-DAVIDSON X350 E X500 DEBUTTANO AL SALONE DI SHANGHAI

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento