Suzuki V-STROM 1050 e 1050DE: le nuove Sport Enduro Tourer in concessionaria

Suzuki V-STROM 1050 e 1050DE: le nuove Sport Enduro Tourer in concessionaria

Una per le sgroppate stradali e l'altra per le sfide off-road, entrambe pronte allo sbarco in vetrina

Redazione - @InMoto_it

08.03.2023 15:44

Suzuki annuncia due importanti novità per la primavera 2023, le nuove V-STROM 1050 e V-STROM 1050DE, che rappresentano il top di gamma delle Sport Enduro Tourer di Suzuki stanno per sbarcare nin concessioanria

Fin dalla prima edizione del 2002 ha saputo conquistarsi un’ampia fetta di estimatori, soprattutto grazie alla sua versatilità e al suo poderoso bicilindrico a V. Oggi, 2023, si presenta con numerosi aggiornamenti a motore, ciclistica ed elettronica, ma soprattutto nella possente versione V-Strom 1000DE, che grazie al cerchio anteriore di 21 pollici strizza l’occhio al mondo del fuoristrada

Suzuki V-Strom 1050DE, LE FOTO DELLA PROVA

Suzuki V-Strom 1050DE, LE FOTO DELLA PROVA

Con il cerchio di 21 pollici, la V-Strom si trasforma in una vera ammiraglia giramondo, come forme voluminose e una guida rotonda e piacevole. Ecco le foto della prova

Guarda la gallery

SUZUKI V-STROM OFF ROAD ACADEMY, ANNUCIATE DATE E LOCATION

Caratteristiche ed equipaggiamenti

La versione Standard offre cerchi in lega leggera da 17 pollici sul posteriore e 19 pollici sull'anteriore, inoltre ha  sella e cupolino regolabili in altezza per offrire il giusto riparo ai piloti di tutte le taglie.

La 1050 DE presenta ruote a raggi e pneumatici semi-tassellati da 21 pollici sull'anteriore. La moto appare più alta grazie alle sospensioni a corsa lunga che portano la sella a 880 mm da terra. La ciclistica è stata ripensata per offrire una maggiore stabilità su fondi sconnessi, con un aumento dell'inclinazione del cannotto di sterzo e della lunghezza dell'interasse e del forcellone.

Inoltre presenta equipaggiamenti specifici, tra cui una catena rinforzata, una protezione paracoppa in alluminio e barre paramotore di serie. Inoltre, il nuovo sistema di controllo di trazione G (Gravel) consente uno slittamento controllato della ruota in accelerazione.

La gamma, più in generale, è caratterizzata da un pacchetto tecnico raffinato che la rende adatta a tutti i tipi di guida. Il nuovo display TFT LCD a colori da 5 pollici offre un'ottima leggibilità e completezza, mentre il pacchetto S.I.R.S. (Suzuki Intelligent Ride System) gestisce in modo integrato una serie di dispositivi avanzati, sfruttando anche i dati rilevati da una piattaforma inerziale Bosch.

Video prova: Suzuki V-Strom 1050DE 2023

Video prova: Suzuki V-Strom 1050DE 2023

Fin dalla prima edizione del 2002 ha saputo conquistarsi un’ampia fetta di estimatori, soprattutto grazie alla sua versatilità e al suo poderoso bicilindrico a V. Oggi, 2023, si presenta con numerosi aggiornamenti per quanto riguarda il motore, la ciclistica e l'elettronica, e in questa possente versione V-Strom 1050DE, con cerchio anteriore di 21 pollici, strizza l’occhio al mondo del fuoristrada. Vi raccontiamo come va nel nostro video.

Guarda il video

Quando arriva la V-Strom 1050? Prezzo e disponibilità

La V-STROM 1050 è venduta a 15.290 euro ed è disponibile in quattro diverse livree bicolore: Blu Varsavia, Grigio Istanbul, Nero Nairobi e Rosso Pechino. Il Rosso Pechino è una novità rispetto a quanto annunciato in occasione del lancio. Chi opta per la V-STROM 1050DE può scegliere tra tre colorazioni bicolore: Giallo Luxor, Blu Rodi e Nero Nairobi, tutte proposte a 15.990 Euro.

Scopri le novità Suzuki 2023 consultando il listino di InMoto

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento