CFMoto Zeeho, arriva l'AE8: e-scooter da 200 Nm di coppia

CFMoto Zeeho, arriva l'AE8: e-scooter da 200 Nm di coppia

Motore centrale, doppia batteria e trasmissione a cinghia dentata, e vanta una potenza di 17 CV

Redazione - @InMoto_it

02.03.2023 15:29

Zeeho, nuovo marchio proveniente da CFMoto, presenta l'AE8, un e-scooter 125 cc che attira l'attenzione. Vediamo subito come si presenta: disegnato da Modena 40 CFMoto R&D Europe, il nuovo scooter ha motore centrale, doppia batteria e trasmissione a cinghia dentata. Inoltre offre aggiornamenti via etere (OTA), cruise control, diverse modalità di guida, monitoraggio della pressione dei pneumatici e componenti di qualità come Bosch e Brembo. Ha una potenza di picco che arriva a 14 CV e una coppia notevole di 210 Nm.

Un e-scooter agile e potente

Lo scooter ha un'autonomia fino a 120 chilometri grazie a due batterie con una capacità di 2,3 kWh ciascuna e che si ricaricano in sole 2 ore.

L'AE8 possiede poi ruote con un diametro di 12 pollici (30,48 cm) nel telaio e che sono ricoperte da pneumatici 100/80 all'anteriore e 120/70 al posteriore. Un ABS Bosch a 2 canali controlla la pressione di frenata dei due freni a disco, con una pinza radiale Brembo all'anteriore. Passando all'elettronica, lo scooter è dotato di un display TFT da 5 pollici, il quale offre una panoramica di tutti i parametri, con interfaccia Bluetooth e aggiornamento wireless over-the-air del software dell'intero scooter. Inoltre computer di bordo si attiva dal cruscotto e le luci si accendono in automatico.

Non si sa se l'AE8 approderà in Europa, ma il fatto che sia stato presentato a EICMA 2022 fa ben sperare. Ci sono tre versioni dello scooter, e la AE8+ e la AE8 S+ si possono considerare modelli europei poiché aventi l'ABS. La S+ è disponibile in due colorazioni: nero-argento e argento-nero.

CFMOTO 800NK, COME CAMBIA: PROTO VS. SERIE

 

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento