CFMoto 800 MT: in arrivo la Explore Edition con il radar

CFMoto 800 MT: in arrivo la Explore Edition con il radar

La Casa cinese è pronta al debutto della nuova versione di uno dei suoi modelli di punta, ancora più equipaggiato e tecnologico

Redazione - @InMoto_it

15.02.2023 12:48

Del ponte tra Cina ed Europa ne abbiamo parlato spesso, e all’interno di questo ampio discorso non possiamo che inserire il rapporto tra KTM e CF Moto. Rapporto che va avanti da diversi anni: la Casa austriaca ha il 49% delle azioni dell’azienda cinese, la quale produce motori e modelli basati moto KTM. Non solo. I due Marchi collaborano anche per quando riguarda la distribuzione e la rete vendite e vista la recentissima presentazione (febbraio 2023) dell’ultima versione di CF Moto 800 MT, l'Explore Edition, è lecito pensare che questo modello stia per arrivare anche in Europa.

L’800 MT è una enduro da viaggio (possiamo definirla la gemella della KTM 790 Adventure), e anche tra i modelli di punta di CF Moto. Per il 2023 la versione Explore Edition si presenta aggiornata e ancora più equipaggiata. In particolare, a fare la differenza è il sistema di avviso di angolo cieco con sensori radar nella zona posteriore, progettato per rendere più sicuri i cambi di corsia. Un salto tecnologico importante dunque, a cui si aggiunge un display a colori TFT più grande con una diagonale di 8” e touchscreen, con integrati controllo vocale, connettività Bluetooth e altre funzioni. Stando a quanto dichiarato da CF Moto, il controllo di trazione è stato implementato e l'Explore Edition viene fornita con pneumatici enduro 110/80-19 all'anteriore e 150/70-17 al posteriore.

Una ricca dotazione

A spingerla c’è sempre il bicilindrico da 799 cc derivato KTM, abbracciato dal telaio tubolare in acciaio. A seconda della versione, il motore ha una messa a punto specifica: disponibili da 91 a 95 CV (da 67 a 70 kW) e da 75 a 77 Nm, con una velocità massima fino a 195 km/hAll’impianto frenante, dotato di ABS cornering, ci pensa J. Juan con freno anteriore a doppio disco da 320 mm con pinze a quattro pistoncini imbullonate radialmente e il freno a disco posteriore da 260 mm con pinze a due pistoncini. E ancora sospensioni Kayaba, forcella da 43 mm regolabile e il mono ammortizzatore regolabile in precarico ed estensione. Il peso, in ordine di marcia, è di 231 kg. Completano l’equipaggiamento le valigie laterali e i bauletti in alluminio, offerti insieme al sistema di trasporto come accessori originali. 

Prezzo e disponibilità non sono ancora stati comunicati da CFMoto.

Tre motivi che rendono le moto sexy: (parte 1) le Ducati

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento