Harley-Davidson, in arrivo la X 350 RA ma per fare scuola guida

Harley-Davidson, in arrivo la X 350 RA ma per fare scuola guida

Il modello sembra destinato al mercato asiatico, ma nel nord America verrà utilizzato nella scuole guida in sostituzione della Street 500

Redazione - @InMoto_it

07.02.2023 ( Aggiornata il 07.02.2023 15:54 )

I mercati asiatici spalancano le porte ai modelli inferiori a 500 metri cubi. Harley-Davidson è uno dei brand che più si posizionano in prima fila: per questo, l'azienda statunitense e Qianjiang (casa madre di QJ Motor e Benelli), hanno deciso di cavalcare l'onda e costituire una joint venture, Zhejiang Jisheng Motor Vehicle Co, Ltd. Il primo modello in cantiere è la X 350 RA, che sostituirà la Street 500 come moto dedicata alle scuole di guida Harley negli Stati Uniti.

Esteticamente,  attraverso sella e serbatoio è possibile notare elementi stilistici tipici delle Harley ma che la rendono strettamente imparentata con la Benelli 302 S. Sarà equipaggiata con un motore a due cilindri in linea raffreddato ad acqua con cilindrata di 353 cc che erogherà una potenza di 36 CV. Dato che la RA (Riding Academy) sostituirà la Street 500 nelle scuole guida Harley del Nord America, la potenza sarà probabilmente ridotta a 23 CV.

Chi potrà guidarla?

Inizialmente, il lancio sul mercato della nuova piccola Harley era previsto per il 2020, poi il Coronavirus ha costretto la Casa statunitense a rivedere i suoi piani. Intanto i primi documenti di registrazione sono stati depositati presso il Dipartimento dei Trasporti degli Stati Uniti: la decodifica dei codici VIN depositati indica con precisione la piccola Harley prevista, che probabilmente sarà disponibile in due versioni con e senza ABS. La moto sembra destinata principalmente al mercato asiatico e per ora non è chiaro se arriverà in Europa e quindi in Italia.

HARLEY-DAVIDSON TOPPER, NEGLI ANNI ’60 A MILWAUKEE SI COSTRUIVANO SCOOTER

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento