Venduta una Harley-Davidson a quasi un milione di euro

Venduta una Harley-Davidson a quasi un milione di euro

A Las Vegas hanno sborsato più di 860.000 euro per una Strap Tank del 1908 restaurata e con parti ancora originali

Redazione - @InMoto_it

01.02.2023 ( Aggiornata il 01.02.2023 11:30 )

Può una Harley-Davidson costare oltre 860.000 euro? Sì, se si tratta di una realizzazione del 1908 e se siete l'acquirente del mezzo a due ruote recentemente venduto all'asta da Mecum Auctions nella cornice di Las Vegas. Protagonista, come accennato, una Harley-Davidson Strap Tank.

Harley-Davidson Strap Tank, la moto che vale quasi un milione di euro

Harley-Davidson Strap Tank, la moto che vale quasi un milione di euro

Venduta all'asta da Mecum Auctions, questo esemplare di Harleyi del 1908 realizzata dalla Casa di Milwaukee si chiama così poiché il serbatoio del carburante e dell'olio sono legati alla traversa del telaio con cinghie di nichel. Inoltre, è stata restaurata ma serbatoio, ruote, puleggia della cinghia del motore, coprisella e manicotto della marmitta sono tutti originali. La sua quotazione ha superato gli 860mila euro

Guarda la gallery

Perché si chiama "Strap Tank"?

La moto a stelle e strisce è stata venduta a 935.000 dollari spese d'asta incluse, ovvero poco più di 860mila euro. Non è un record, ma è di certo una delle moto più costose mai vendute all'asta. Questa particolare Strap Tank è stata acquistata dal suo proprietario David Uihlein negli anni '40 e da lui posseduta per i successivi 66 anni. Il nome "Strap Tank" è dovuto al modo in cui il serbatoio del carburante e dell'olio sono legati alla traversa del telaio con cinghie di nichel.

Restaurata ma con parti originali

E' stata restaurata ma il serbatoio, le ruote, la puleggia della cinghia del motore, il coprisella e il manicotto della marmitta sono tutti originali. Si pensa addirittura che la moto in questione sia un'evoluzione del progetto che William S. Harley e Arthur Davidson idearono insieme per la prima volta, il che attribuisce al mezzo un significato storico ancora più importante.

HARLEY-DAVIDSON TOPPER, NEGLI ANNI ’60 A MILWAUKEE SI COSTRUIVANO SCOOTER

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento