Voge Sfida SR125: lo scooter con telecamera incorporata

Voge Sfida SR125: lo scooter con telecamera incorporata

Il marchio cinese amplia la sua risposta alle esigenze di commuting urbano con lo Sfida, uno scooter di classe premium declinato in "soli" 125 cc

Redazione - @InMoto_it

29.12.2022 ( Aggiornata il 29.12.2022 09:44 )

Si amplia la gamma scooter di Voge: dopo l’SR4 arriva il nuovo Sfida SR125, che a sua volta sarà seguito da altri modelli, a coprire la domanda di mercato.

Lo Sfida SR125 è progettato per offrire un’esperienza di guida divertente, facile e sicura e con una bella dotazione di bordo oltre a finiture accurate: ogni particolare è stato pensato per soddisfare le esigenze di chi desidera uno scooter di categoria premium. Alleato prezioso per gli spostamenti casa-lavoro o casa-scuola.

Voge SFIDA SR125: come è fatto

Mostra un design curato con un look sportivo accentuato dai fari LED, integrati nello scudo anteriore, grande e che promette una buona protezione. La sella sembra ampia e confortevole, in grado di accogliere comodamente due persone. Presente un ampio vano sottosella da 29 litri, capace di contenere un casco full size.

Tecnologia al passo con i tempi

Il display LCD della strumentazione, ampio e ricco di informazioni, si può collegare allo smartphone via Bluetooth, per visualizzare le informazioni dal navigatore. Lo smartphone si può ricaricare tramite la presa USB presente nel vano porta oggetti integrato dietro lo scudo. Vano in grado anche di tenere al sicuro il dispositivo durante la marcia.

Non manca un sistema multimediale, che permette di controllare le funzioni di riproduzione della musica da smartphone senza distrarsi dalla guida, sempre via Bluetooth. La smart key consente di accendere e spegnere lo scooter tenendo in tasca la chiave, senza doverla inserire nel quadro. Prevista anche una funzione di ricerca mediante un apposito bottone sulla chiave, che permette di localizzare lo scooter a una distanza massima di 30 metri. Il nuovo scooter Voge offre anche il sistema ESS, che attiva automaticamente l'accensione delle luci di emergenza in caso di frenata improvvisa, aiutando così a prevenire le collisioni da dietro. Lo Sfida SR125 è dotato inoltre di dash cam: una telecamera 1080P nello scudo anteriore per riprendere e registrare le immagini durante il tragitto. E quando si spegne il motore e ci si allontana, la serratura del vano sottosella e il tappo del serbatoio si bloccano automaticamente, a vantaggio della sicurezza.

Motore con Start & Stop

Voge Sfida SR125 è dotato di un monocilindrico da 124,9 CC raffreddato a liquido con radiatore integrato nel carter motore destro. Omologato euro 5 e dotato di sistema Start & Stop, il motore ha una potenza di 10,9 CV (8 kW) a 8250 giri e una coppia massima di 10,5 Nm a 6500 giri e che spinge lo Sfida ad una velocità massima dichiarata di 105 Km/h

Ciclistica 

Alle doti del motore si affiancano sospensioni votate al comfort, il sistema frenante con disco anteriore/posteriore e sistema antibloccaggio ABS permette spazi di arresto ridotti. Il peso è contenuto in 135 kg, mentre l’altezza da terra è di 775 mm per  un interasse di soli 1320 mm).

Le ruote in lega da 14” all’anteriore e da 13” al posteriore, con pneumatici 110/70-14 e 130/70-13, offrono una buona impronta a terra. Il sistema di controllo elettronico della trazione TCS (Traction Control System) impedisce il pattinamento della ruota posteriore in accelerazione, contribuendo a mantenere il controllo dello Sfida SR125 anche in condizioni di bassa aderenza, aumentando la sicurezza.

Prezzo e disponibilità 2023 non sono al momento dichiarati.

Voge Sfida SR125 - LE FOTO

Voge Sfida SR125 - LE FOTO

Comfort, dotazione completa, look sportivo e tanta maneggevolezza: il nuovo scooter Sfida SR125 di Voge è pronto per affrontare gli spostamenti di tutti i giorni in città e non solo

Guarda la gallery

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento