Honda, dopo la scrambler CL 500 ecco la sorellina 250

La piccola proposta di stampo retrò si differenzia dalla sorella maggiore solo per il motore, in questo caso un monocilindrico di 249 cc

Honda, dopo la scrambler CL 500 ecco la sorellina 250

Pubblicato il 22 dicembre 2022, 16:09 (Aggiornato il 25 dic 2022 alle 21:11)

Doppia scrambler da Tokyo. Dopo la CL500 presentata da Honda all'ultimo EICMA, ecco in arrivo una sorella di cubatura ridotta. Rispetto alla versione 500, questa piccola Scrambler si differenzia solo per il motore, e per il resto rimane praticamente identica alla sorella maggiore.

Motore monocilindrico

La CL250 adotta un monocilindrico 4 tempi, 4 valvole di 249 cc accreditato di una potenza di circa 26 CV. I cerchi in lega sono da 19'' all'anteriore e 17'' al posteriore e montano pneumatici misti Dunlop Mixtours nelle misure 110/80 x 19" e 150/70 x 17".

Passando alle sospensioni, abbiamo una forcella da 41 mm con escursione di 150 mm, con gli steli protetti da soffietti in gomma, e da una coppia di ammortizzatori che lavorano su un forcellone in acciaio a doppio braccio con sezione circolare.

Rimangono invariati rispetto alla CL500 il serbatoio di forma arrotondata e il terminale di scarico con uscita alta e con paratia di protezione in acciaio lucido. Resta anche il faro circolare con 4 luci a LED, indicatori di direzioni circolari (sempre a LED) e la luce posteriore di foggia retrò. Infine, sempre identico, il display LCD anche questo circolare. La Honda CL 250 è al momento disponibile solo per il mercato giapponese.

HONDA, UN'EDIZIONE LIMITATA PER FESTEGGIARE I 30 ANNI DI DELLA CB1300

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

KTM, arriva la nuova gamma 1390 Super Adventure: le ammiraglie pronte al debutto

La Casa di Mattighofen annuncia l'arrivo delle attese novità dedicate a chi macina chilometri. La famiglia 1390 dà appuntamento tra novembre e dicembre in concessionaria

Da Tokyo arriva la moto elettrica Honda del futuro

Il concept EV Outlier inedito che sviluppa il concetto elettrico in modo del tutto nuovo, con trazione integrale e uno stile unico ispirato dalla cultura manga giapponese