Honda, un'edizione limitata per festeggiare i 30 anni di della CB1300

Saranno 720 gli esemplari delle Honda CB1300 Super Four e Super Bol d'Or che omaggeranno il modello 

Honda, un'edizione limitata per festeggiare i 30 anni di della CB1300

Pubblicato il 21 dicembre 2022, 10:49

La gamma Honda CB è sicuramente una delle più grandi della Casa giapponese: negli anni si sono viste diverse iterazioni, configurazioni, cilindrate, ma con assoluta certezza si può affermare che la CB1300 ne è la punta di diamante. Per questo, lo scorso 15 dicembre Honda Japan ha rilasciato edizioni limitate delle CB1300 Super Bol d'or SP e CB1300 Super Four con allestimento speciale in esclusiva per il mercato nazionale giapponese.

HONDA, LA CR ELECTRIC PRONTA A CORRERE NEL 2023

L'oro come tocco di stile

Entrambi i modelli, prootti in edizione limitata di 720 esemplari per festeggiare il 30esimo anniversario della CB1300, si differenziano dalle loro versioni base per uno speciale tocco dorato sulla carrozzeria e sulle ruote. Uno stemma che ne ricorda la ricorrenza è stato aggiunto anche alla parte superiore del serbatoio. Le sospensioni sono Ohlins sia all'anteriore che al posteriore, mentre le pinze Brembo sono a quattro pistoncini montate radialmente sulla ruota anteriore. Entrambe sono state realizzate nella stessa colorazione Pearl Hawks Eye Blue e sono dotate di un elegante carter motore oscurato. L'attuale generazione di CB1300 è dotata di numerosi comfort, come luci a LED, le manopole riscaldate e il caricatore USB Type-C sono tutte di serie.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Kawasaki KLE500 2026: l’avventura alla portata di tutti. Anche per patenti A2

Dopo anni di assenza, la KLE500 torna con lo spirito di sempre e la tecnologia di oggi: due versioni, una sola promessa. Libertà su ogni terreno

Ducati Monster 2026: ecco la quinta generazione

Con la piattaforma V2, la nuova Ducati Monster diventa ancora più leggera e accessibile, ma non meno performante. Ecco tutte le info e il prezzo