Sym Jet 14 Evo 2023: lo scooter si rinnova e si fa più sportivo

Sym Jet 14 Evo 2023: lo scooter si rinnova e si fa più sportivo

Il modello più venduto in Europa della Casa taiwanese presenta aggiornamenti estetici, tecnologici e funzionali. Invariata la meccanica

Redazione - @InMoto_it

28.11.2022 ( Aggiornata il 28.11.2022 17:02 )

Lo scooter Sym più venduto in Europa, il Jet 14 Evo, si rinnova e viene presentato nella sua versione 2023 (che ha fatto il suo debutto a Eicma 2022). Da sempre, si caratterizza per la sua indole urbana, il che lo rende perfetto per gli spostamenti di tutti i giorni in mezzo al traffico delle città: per il 2023 arrivano diversi aggiornamenti estetici, tecnologici e funzionali. Ecco quali sono.

Cosa cambia

Partiamo dall’estetica. A cambiare è soprattutto il frontale, dove ora troviamo un doppio fare con luci a Led e i cui profili delineano le forme della carrozzeria. I nuovi specchietti, invece, si presentano con un taglio più dinamico, donando in generale a tutto lo scooter un look più sportivo e aggressivo. Tra le novità c’è anche il quadro strumenti Lcd a colori e il sistema QC 3.0, grazie al quale - dicono da Sym - è possibile ricaricare il cellulare durante il viaggio in modo più rapido rispetto a una normale presa Usb. Sempre lato tecnologico, l’azienda ha introdotto in questo modello il sistema Keyless 2.0, da cui si controllano tutta una serie di funzioni, tenendo la chiave in tasca (dall’accensione del quadro all’inserimento del bloccasterzo, fino all’apertura della sella).

Nessun cambiamento, invece, per quanto riguarda la meccanica, con il monocilindrico da 125 cc raffreddato a liquido. Il serbatoio (da 7,2 litri), infine, è stato spostato dal sottosella a sotto la pedana, per una maggiore maneggevolezza e stabilità.

EICMA 2022, SYM: IL "MAMBA" E TUTTE LE NOVITÀ 2023 DELLA CASA TAIWANESE

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento