Malaguti svela XAM, la sua prima moto green da fuoristrada

Malaguti svela XAM, la sua prima moto green da fuoristrada

A metà strada tra una mountain bike e una off-road elettrica grazie a un motore elettrico posto sul fulcro di telaio e forcellone

Redazione - @InMoto_it

28.11.2022 ( Aggiornata il 28.11.2022 10:57 )

Malaguti è stato senza dubbio uno dei marchi italiani più interessanti ad EICMA 2022. Al salone milanese, oltre ai diversi modelli di moto come la Madison 125 e la Drajon 125, l'azienda italiana ha deciso di lanciarsi anche nel mercato dell'elettrico con il concept XAM, una moto che con tutta probabilità sarà omologata solo per il fuoristrada.

MALAGUTI, GLI AGGIORNAMENTI DI MADISON 125, XSM125 E XTM125

Ancora pochi dettagli

Il motivo per cui XAM non potrà circolare sulle strade urbane, è la mancanza di qualisasi tipo di illuminazione e di specchietti, anche se l'azienda ha annunciato di voler equipaggiare il modello con questi elementi. Il concept sembra essere a metà tra una mountain bike e una moto da trial elettrica: per il momento non c'è stata molta chiarezza sulle specifiche, ma Malaguti ha dichiarato che la XAM non dovrebbe superare i 70 chilogrammi. La forcella dovrebbe essere a steli rovesciati e dovrebbe essere presente un ammortizzatore posteriore centrale regolabile nel precarico. La moto monterà ruote da 19 pollici all'anteriore e 18 pollici al posteriore con pneumatici Kenda e freni a disco anteriori e posteriori. La Malaguti XAM sarà dotata di un motore elettrico posto in posizione centrale che invia la potenza alla ruota posteriore tramite una trasmissione finale a catena. Tra i dati specifici non ancora svelati c'è la potenza massima, l'autonomia totale e i tempi di ricarica della batteria. 

MALAGUTI, ECCO COME SARÀ LA DRAKON 250

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento