Voge SR4 MAX, la versione definitiva dello scooter a Eicma 2022?

Voge SR4 MAX, la versione definitiva dello scooter a Eicma 2022?

Il modello cinese presentato un anno fa ha fatto attendere molto. Il salone milanese potrebbe essere l’occasione giusta per il lancio

Redazione - @InMoto_it

27.10.2022 10:44

Con il conto alla rovescia per Eicma 2022 ormai partito, le anticipazioni su quello che vedremo al salone milanese non mancano. Come non mancano le ipotesi di eventuali debutti. Tra questi, ci potrebbe essere la versione definitiva di Voge SR4, scooter con dotazioni da maxi e linee moderne. Prodotto da Loncin, e che sembra avere alcune affinità tecniche con lo scooter BMW C 400 GT.
Il debutto del modello cinese c’è stato circa un anno fa, al China International Motorcycles Trade Exhibition, e visti i buoni riscontri è seguito l’arrivo a Eicma 2021: veste quasi definitiva, così era stato detto, e prossimo debutto sul mercato. È passato un anno e ancora non abbiamo visto nulla.

Le caratteristiche

Non sappiamo cosa sia andato “non da piani”. Forse problemi tecnici, ma può darsi che il ritardo sia dovuto anche alle note difficoltà di approvvigionamento che stanno rendendo duro il lavoro di tutto il settore (e non solo). Fatto sta che una nuova edizione della fiera milanese è alle porte e la possibilità di vedere la versione definitiva è alta. Pare anche che il nome sia stato aggiornato in Voge SR4 MAX, mentre motore (un monocilindrico quattro valvole raffreddato a liquido da 350 cc) e ciclistica (telaio in tubi diaccio a sezione quadrata con forcellone in lega d’alluminio pressofuso) non avrebbero subìto cambiamenti. Troviamo sospensioni KYB e forcella con steli tradizionali, impianto frenante con doppio disco all’anteriore e singolo al posteriore di J.Juan. i cerchi sono da 15” davanti e 14” dietro, montati su pneumatici Pirelli Angel Scooter.

Nonostante la provenienza cinese, lo scooter ha linee e look europeo, aspetto sportivo perfetto per la città, ma anche per qualche gita nel weekend. Dotato di fari full Led, display TFT a colori da 7” e connessione Bluetooth per smartphone e auricolari. Voge SR4 Max ha anche una buona dotazione di sicurezza, in cui sono inclusi il controllo di trazione TCS, ABS a due canali firmato Continental, segnale di arresto di emergenza e anche il controllo delle pressione delle gomme in tempo reale. Ci sono poi l’avviamento con keyless, sistema di antifurto integrato e videocamera (integrata nello scudo) con scheda di memoria per salvare foto e video.

Chiaramente, non essendoci ancora nulla di ufficiale, alcuni dettagli potrebbero cambiare. Per quanto riguarda il prezzo (anche questo non ufficiale) siamo sui 7.195 euro, con disponibilità da novembre (secondo quanto riporta il sito di Voge Francia).

VOGE DS 900: IN ARRIVO UNA CINESE CON MOTORE BMW?

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento