Voge DS 900: in arrivo una cinese con motore BMW?

Voge DS 900: in arrivo una cinese con motore BMW?

In rete circolano le foto di una nuova crossover marchiata Voge, che mostra con orgoglio il logo DS 900 e una parte tecnica derivata dalla F900 GS di BMW, sia per motore che per telaio. La vedremo presto in Italia?

06.10.2022 ( Aggiornata il 06.10.2022 11:21 )

Riusciamo a leggerlo distintamente sulle carene: Voge DS 900. Il marchio cinese che sta esplodendo anche in Europa, starebbe dunque per presentare una nuova crossover che fa parecchia gola al nostro mercato, ora che i marchi asiatici stanno spopolando anche nelle cilindrate medie. Potrebbe trattarsi di un'ottima rivale per Benelli TRK 800, alla quale assomiglia leggermente soprattutto nella parte anteriore.

Parentela strettissima

Quello che non ci si aspetta, invece, è che il motore sia strettamente derivato dalla crossover media di punta di un marchio premium europeo: BMW. Se aguzziamo la vista, possiamo notare come carter motore e altri particolari combacino perfettamente con quelli della F900 GS, esattamente come il telaio che mostra gli stessi punti d'attacco del propulsore e il telaietto posteriore con tubi praticamente identici. Cambia leggermente la piastra laterale che include le pedane, ma anche qui le proporzioni sono assolutamente le stesse.

Perchè una Voge condivide la stessa piattaforma tecnico-meccanica di una BMW? Il marchio è di proprietà di Loncin, colosso cinese che collabora con la Casa bavarese da tantissimi anni e si occupa della produzione dei motori bicilindrici paralleli della gamma F. Benchè sembri strano che anche la ciclistica sia condivisa (mai prima d'ora abbiamo visto una "parentela" così stretta), ha perfettamente senso vedere un modello dotato di queste caratteristiche tecniche.

La vedremo in Italia? Magari al prossimo EICMA? Non sappiamo. Per ora non ci sono conferme nè smentite e le immagini che vi mostriamo stanno circolando in rete da qualche giorno. Attendiamo ancora qualche settimana per dare un'occhiata allo stand Voge per sperare di toccarla con mano. 

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento