Yamaha R1: alette, cavalli e colori di un tempo per le 25 candeline?

Yamaha R1: alette, cavalli e colori di un tempo per le 25 candeline?

Secondo alcune voci la Casa di Iwata starebbe pensando al lancio di una nuova R1 in occasione dei 25 anni dall'arrivo sul mercato del modello

Redazione - @InMoto_it

24.10.2022 14:35

Nozze d'argento per la Yamaha R1. Il prossimo compleanno sarà importantissimo per l'iconico modello giappponese e, secondo alcune indiscrezioni, la Casa di Iwata è pronta a festeggiare con una versione estremamente particolare. Chissà se le voci che circolano hanno un fondo di verità, intanto ce la godiamo attraverso il rendering.

La Yamaha R1 ha dominato nell'arena della Superbike 2021 con Toprak Razgatlioglu ed anche in questo 2022 sta lottando contro lo strapotere di Alvaro Bautista e la Panigale V4R. La concorrenza però inizia a farsi forte, soprattutto da parte di BMW e Ducati che hanno presentato le ultime versioni delle loro SBK, oltre alla Fireblade di Honda da 217 CV, 17 in più dell'attuale R1. ll 25esimo anniversario potrà essere per Yamaha una buona occasione per stupire tutti e proporre un robusto upgrade della sua maxi: secondo quanto riportato e mostrato anche dal rendering, la Casa di Iwata presenterà una versione del modello con tanto di alette aerodinamiche e motore crossplane da 998 cc. La livrea avrà un gusto retrò con caratteri tipografici degli anni '90 e livrea bianco-rossa: un rimando... ai vecchi tempi.

YAMAHA TRACER 9 GT, DAL 2023 AVRÀ IL RADAR

 

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento