Yamaha Tracer 9 GT, dal 2023 avrà il radar

Yamaha Tracer 9 GT, dal 2023 avrà il radar© Motorradonline.de

La nuova versione della tourer di Iwata cambierà quasi nulla dal punto di vista tecnico ed estetico, ma è pronta ad accogliere la tecnologia top di gamma: ecco le foto-spia

Redazione - @InMoto_it

01.10.2022 ( Aggiornata il 01.10.2022 12:38 )

La nuova versione di Yamaha Tracer 9 GT, che debutterà sul mercato nel 2023, non annoverà quasi nessuna modifica, sia dal punto di vista estetico che da quello tecnico. Ma un cambiamento importante c'è: la tourer sarà infatti dotata del radar.

Yamaha Tracer 9 GT 2023: i test su strada con il radar

Fino ad oggi, il cruise control a distanza e l'avviso di angolo cieco erano riservati ai modelli top di gamma e più costosi della Casa di Iwata, che adesso ha deciso di inserire il sistema nella sua tourer da 890 cc. I colleghi di Motorrad hanno catturato il nuovo modello su strada, con tanto di radar.
A una prima occhiata, la moto sembra la Tracer 9 GT attuale. Solo a un esame più attento, si scopre una piccola scatola nera nella zona anteriore: si tratta proprio di un emettitore radar per il controllo della distanza. Permette di impostare la distanza dal veicolo che precede, mantenendola regolando la coppia insieme con la frenata automatica fino a poco prima dell'arresto.

Yamaha Tracer 9 GT 2023: il radar è solo davanti

A prima vista, la carenatura al faro posteriore potrebbe far pensare a un sistema di segnalazione dell'angolo cieco. Ma in realtà le valigie sono molto arretrate, il che potrebbe interferire con il secondo emettitore. Inoltre, negli specchietti mostrati nelle immagini non vi è alcuna indicazione di una spia luminosa che indichi la presenza di un oggetto nell'angolo morto. In altre parole: se la Tracer 9 GT 2023 sarà dotata di radar, sarà solo nella parte anteriore. Infine, le immagini lasciano già intravedere quello che sarà un nuovo display, più grande rispetto a quello attuale.

SOGNI DI FINE ESTATE, LE NOVITÀ PER IL 2023: CHE MOTO VEDREMO IN AUTUNNO?

(Foto di: Motorradonline.de)

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento