KTM, SuperDuke R: mostrata la nuova faccia della Bestia

Del modello 2022 è stata introdotta la versione Evo, ma sembra che ci saranno aggiornamenti anche per il 2023

KTM, SuperDuke R: mostrata la nuova faccia della Bestia

21 ott 2022 (Aggiornato alle 18:23)

Dai colleghi di Motorrad arrivano alcune novità riguardanti KTM; per il 2023 la Casa di Mattighofen prepara un'aggiornamento per la sua "Bestia".

Le modifiche della Super Duke R

Della novità roadster di KTM per il prossimo anno, quel che è evidente è la sua modifica frontale. Praticamente svanisce la copertura esterna con l'alloggiamento del proiettore costituito da una struttura in plastica di forme quasi "marziane" in cui sono sospesi centralmente due proiettori a LED, disposti uno sopra l'altro. In tal modo vengono sostituiti gli splitface, i fari precedenti della Duke. Le Winglet, ovvero gli spoiler aerodinamici che sporgono dai lati, non sono visibili sul prototipo e sembra proprio che il designer KTM Kiska abbia resistito a questa ultima tendenza.

Altre modifiche per il modello 2023 vanno ricercate nella parte anteriore della Duke; li fianchetti laterali sono state ribassati, e ci sono anche parti di carenatura più larghi nella zona del radiatore. Immancabile si nota la forcella a steli rovesciati, del tipo WP Apex. Telaio, forcellone monobraccio, ruote e freni Brembo sono apparentemente invariati.

Quando arriverà? Presto per dirlo ma stando alle immagini l'uscita nel 2023 sembra decisamente probabile.

KTM EASY DUKE, 600 EURO DI CAPI E ACCESSORI SE ACQUISTI LA 125 DUKE

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Nuova MV Agusta Brutale, l’icona naked si evolve per i suoi primi 25 anni

Fra i modelli più celebri della Casa varesina, la nuova generazione va verso una nuova era tecnica, più potenza ed emozionalità

Pro Honda CBR600RR Cup by Improve: tutto pronto per l'ultimo round al Mugello

Il monomarca della Casa di Tokyo disputerà l'appuntamento conclusivo della stagione sul circuito toscano, con tre piloti in lotta per il titolo e tanti possibili protagonisti